Bollettino Ufficiale n. 04 del 26 / 01 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 30 dicembre 1999, n. 32-29098

Approvazione progetto di riorganizzazione delle attività svolte dal Centro di Riabilitazione “Giovanni Ferrero” Alba (CN)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. di approvare il progetto di riorganizzazione delle attività svolte dal Centro di Riabilitazione “Giovanni Ferrero” di Alba (CN) e descritte in premessa;

2. di mantenere il provvisorio accreditamento ai sensi della D.G.R. n. 80-10902/87 dell’attività residenziale del Centro di Riabilitazione “Giovanni Ferrero” di Alba (CN) per n. 80 posti-letto fino all’adozione, da parte del Settore Programmazione Sanitaria, del provvedimento di conferma del provvisorio accreditamento ai sensi dei requisiti di cui all’Allegato A) della D.G.R. n. 23753/97, previa verifica, che la Commissione di vigilanza dell’A.S.L. n. 18 eseguirà, sulla base dello stato di avanzamento del progetto, dell’effettivo possesso degli stessi.

3. di ritenere ammissibile l’autorizzazione al funzionamento del presidio da parte dell’A.S.L. n. 18, secondo le tipologie di attività socio-sanitaria per disabili specificate in premessa.

4. di consentire il funzionamento del presidio, in via transitoria, per tre anni dalla data di approvazione del presente provvedimento, secondo le tipologie di attività descritte in premessa, al fine di consentire il proseguimento dell’attività nei locali attualmente in uso e la verifica dell’effettivo perseguimento degli obiettivi progettuali, sulla base del cronoprogramma indicato.

5. di approvare il progetto di riconversione dei posti destinati a Centro di riabilitazione ex-art.26 L. 833/78 in n. 3 nuclei di RAF di tipo B (per n. 50 posti-letto) e 1 nucleo di RAF di tipo A (per n. 20 posti-letto), rimandando all’ASL n. 18, l’adozione del provvedimento di autorizzazione al funzionamento dei nuclei, previa valutazione della congruità quali-quantitivativa del personale addetto alle attività di nucleo rispetto alle caratteristiche e ai bisogni degli ospiti.

6. di considerare cessata all’interno del Centro di Riabilitazione “Giovanni Ferrero” di Alba (CN) l’attività di internato del Centro di riabilitazione ex art. 26 L.833/78 per n. 70 posti-letto, contestualmente alla entrata in vigore del provvedimento autorizzativo per i nuclei di R.A.F da emanarsi dalla ASL 18 per effetto di quanto indicato al punto 4 del dispositivo del presente provvedimento; il presidio proseguirà l’attività di diurnato ed ambulatoriale ex art. 26 L. 833/78, già autorizzata dalla Regione Piemonte ai sensi dell’art.2 della L.R. 21 gennaio 1987 n°5.

(omissis)