Bollettino Ufficiale n. 04 del 26 / 01 / 2000

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Codice 10.6
D.D. 22 novembre 1999, n. 1171

Acquisto, mediante trattativa privata, di materiale vario di cancelleria. Spesa di Lire 87.000.000 (Cap. 10430/99 - Acc. 337843)

Premesso che il Magazzino Economale ha evidenziato la necessità di procedere all’acquisto di materiale vario di cancelleria per ripristinare le scorte necessarie al rifornimento degli uffici regionali;

ritenuto di procedere alla fornitura suddetta mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31 lett. g) della L.R. n. 8 del 23.1.1984, così come modificato dalla L.R. del 30.3.1992;

considerato che in data 17.8.1999 il Settore Economato-Autocentro-Centro Stampa ha provveduto ad invitare alla trattativa privata per l’acquisizione di materiale vario di cancelleria le seguenti ditte: Jachia - Corporate Express - Imexo Italia - Errebian - Ponzio - C.M.G. - Rossato - Aziendal Services - Gruppo Famoso;

visto che, entro i termini previsti dalla lettera d’invito, hanno risposto all’offerta le seguenti ditte: Aziendal Services - Jachia - Imexo Italia - Rossato - Ponzio - Corporate Express - Errebian;

considerato che, allo scopo di procedere all’acquisto di materiale con il miglior rapporto qualità/prezzo, il Settore Economato-Autocentor-Centro Stampa è giunto alla determinazione che non si possa prescindere dalla valutazione di campioni offerti dalle ditte invitate per cui, con determinazione n. 948 del 24.9.1999 il Dirigente del Settore sopra citato, ha provveduto alla individuazione dei funzionari regionali costituenti la commissione tecnica di valutazione della qualità dei campioni presentati rapportati al prezzo offerto;

dato atto che la Commissione tecnica si è riunita in data 27.10.1999 per procedere alla valutazione qualitativa dei campioni offerti, previa predisposizione di criteri omogenei, abbinando a ciascun prodotto la formulazione di un punteggio di qualità;

dato altresì atto che la medesima Commissione tecnica nello stesso giorno ha esaminato le offerte economiche per ciascun articolo che, comparate con il giudizio di qualità, hanno portato alla individuazione, del miglior rapporto qualità/prezzo per ciascun articolo richiesto;

considerato che la Commissione, aprendo le scatole contenenti i prodotti di n. 7 ditte, e rilevando che i prodotti della Ditta Corporate Express ed Errebian risultavano marchiati e pertanto non anonimi; non ha proceduto alla valutazione qualitativa del materiale delle ditte sopra citate;

ritenuto pertanto di escludere le Ditte Corporate Express ed Errebian in quanto hanno fornito prodotti non anonimi, in contrasto con quanto richiesto nella lettera di invito.

Preso atto del verbale dei lavori della Commissione agli atti del Settore, che riporta, per ciascuna delle ditte che hanno riposto correttamente alla trattativa privata, l’elenco del materiale aggiudicato;

considerato che le Ditte Aziendal Services e Imexo Italia si sono dichiarate disponibili ad effettuare uno sconto del 2% al fine di essere esonerate dal versamento del deposito cauzionale;

visto lo schema di lettera di stipulazione;

tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

visti gli artt. 3 e 16 del D.Lgs. n. 29/93, come modificato dal D.Lgs. n. 470/93;

visti gli artt. 22 e 23 della L.R. 51/97;

vista la L.R. 55/81;

visto l’art. 51 - 2º comma della L.R. 51/97;

nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate ed in conformità con gli indirizzi in materia, disposti dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 3-26628 del 10.02.1999

vista la nota prot. n. 558 del 10.02.1998 con la quale la Direzione Patrimonio e Tecnico destina ai Settori i capitoli con i relativi fondi che possono essere impegnati nelle determinazioni regionali;

determina

Di affidare:

- alla Ditta Aziendal Services con sede in Cascine Vica - C.so Allamano 127/A la fornitura del seguente materiale:

Quantità    Descrizione articolo    Importo
N. 5.000    Carta da pacchi    1.000.000
N. 500    Scatole mine grafite    307.000

per un importo complessivo di L. 1.307.500 IVA esclusa;

- alla Ditta Imexo Italia con sede in Madignano (CR) - Via Fermi 23 la fornitura del seguente materiale:

Quantità    Descrizione articolo    Importo
n.  10.000    Colla stick    3.300.000
n.  7.000    Correttore liquido a pennello    3.185.000
n.  400    Diluente per correttore    1.200.000
n.  5.000    Dorsalini mm. 3    375.000
n.  5.000    Dorsalini mm. 6    350.000
n.  500    Levapunti    550.000
n.  40    Pinzatrici da tavolo    840.000

per un importo complessivo di L. 9.800.000 IVA esclusa;

- alla Ditta Rossato con sede in Torino, Via Corneliano D’Alba 29 - la fornitura del seguente materiale:

Quantità    Descrizione prodotto    Importo
n.  4.000    Blocco notes a quadretti    1.808.000
n.  2.000    Buste etichette 38x74    678.000
n.  2000    Buste etichette 48x100    678.000
n.  150    Carta protocollo bianca    586.500
n.  100    Carta protocollo uso bollo    391.000
n.  100    Etichette laser 100x36    802.700
n.  300    Etichette laser 70x36    2.408.100
n.  150.000    Fermagli per lettera n. 2    208.500
n.  600.000    Fermagli per lettera n. 4    1.212.000
n.  300.000    Fermagli per lettera n. 6    1.350.000
n.  150.000    Fogli trasparenti forati    9.300.000
n.  70.000    Fogli trasp. aperti a l    4.410.000
n.  500    Fogli trasparenti per copertina    33.000
n.  300    Forbici    372.600
n.  500    Nastri etichettatrice 12x3    505.000
n.  500    Nastri etichettatrice 9x3    465.500
n.  8.000    Nastro adesivo trasp. 15x33    2.040.000
n.  4.000    Pennarello punta conica    2.528.000
n.  300    Penne inchiostro blu a vista    402.300
n.  100    Perforatori a 2 fori    305.900
n.  50    Scatole matite colorare    414.000
n.  150    Tagliacarte in metallo    120.750
n.  200    Tamponi per timbri    244.600
n.  200    Tappetini mouse    253.000
n.  4.000    Targhette portachiavi    616.000
n.  200    Vaschetta porta foglietti    184.400

per un importo complessivo di L. 32.317.850 IVA esclusa;

- alla Ditta Ponzio con sede in Torino - Via Perrone 8 la fornitura del seguente materiale:

Quantità    Descrizione articolo    Importo
n.  200    Bicchiere portapenne    1.850.000
n.  5.000    Blocchetti post it 38x51    1.070.000
n.  5.000    Blocchetti post it 75x75    2.070.000
n.  5.000    Buste imbottite per dischetti    1.545.000
n.  200    Carta protocollo quadretti    660.000
n.  4.000    Cartelline 4 anelli    7.160.000
n.  1.500    Cartelline clip file    891.000
n.  300    Cestini gettacarte    544.500
n.  500    Colla tipo vinavil    202.000
n.  5.000    Dischetti 2 mb    2.350.000
n.  5.000    Dorsalino 16 mm.    950.000
n.  2.000    Elastici a fettuccia cm. 15    440.000
n.  4.000    Elastici da cm. 20    880.000
n.  7.000    Evidenziatori    3.605.000
n.  400    Gomitolo spago    880.000
n.  1.000    Inchiostro nero per timbri    320.000
n.  100    Lavagna in plastica    1.250.000
n.  100    Libri C.A.P.    3.500.000
n.  700    Libri firma    8.610.000
n.  3.000    Matite nere    285.000
n.  1.000    Nastro adesivo in PVC    965.000
n.  300    Pinzatrici    5.397.000
n.  300    Porta mine    702.000
n.  200    Raccoglitori per CD    1.838.000
n.  1.500    Rotoli carta calcol. 57 mm.    405.000
n.  500    Rotoli carta 58 mm.    140.000
n.  500    Rotoli carta 60 mm.    145.000
n.  300    Rubrica da tavolo    2.607.000
n.  100    Scatole punti skrebba 23/15    345.000
n.  300    Schedari per dischetti    990.000
n.  100    Sottomano    2.616.000
n.  200    Timbri datari N. 0    324.000
n.  200    Timbri datari N. 1    340.000
n.  200    Timbri polinomi    440.000
n.  500    Vaschette pora carta    695.000

per un importo complessivo di L. 57.011.500 I.V.A. esclusa;

di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza sottoscritta dal Dirigente Responsabile;

di esonerare le Ditte Aziendal Services e Imexo Italia che si sono dichiarate disponibili ad effettuare uno sconto del 2% dal versamento della cauzione per cui l’ammontare dell’intera fornitura è:

Ditta Aziendal Services    L.    1.537.620 o.f.c.
Ditta Imexo Italia    L.    11.524.800 o.f.c.
Ditta Rossato    L.    38.781.420 o.f.c.
Ditta Ponzio    L.    68.413.800 o.f.c.

Vista la necessità di procedere all’impegno in quanto trattasi di spesa indispensabile per la gestione ordinaria, si impegna la somma di L. 87.000.000 o.f.c. rinviando la differenza all’impegno da assumersi nel corso dell’anno 2000.

Alla spesa di L. 120.257.640 o.f.c. si farà fronte con lo stanziamento del cap. 10430/99 Acc. 337843.

Il Dirigente responsabile
Luciano Funtò