Bollettino Ufficiale n. 04 del 26 / 01 / 2000
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Codice 10.1
Fornitura e posa arredi per uffici regionali centrali e periferici. Spesa
di L. 182.451.120 (Cap. 10550/99)
Premesso che con D.G.R. n. 22-22039 del 01.07.97 è stato approvato il Capitolato
Speciale dAppalto relativo alla fornitura e posa di arredi vari per gli
uffici regionali centrali e periferici ed è stato disposto di procedere
allaggiudicazione della fornitura mediante procedura aperta ai sensi dellart.
1, lett. d) della Direttiva 93/36 CEE del 14.03.93 e secondo il criterio
di cui allart. 26, comma 1, lett. b) della Direttiva stessa;
vista la determinazione n. 498 del 06.05.98 con la quale sono state affidate
la fornitura e posa degli arredi alla Ditta Synthesis S.p.A. per la durata
di anni tre e per limporto complessivo di L. 1.693.225.000 oltre I.V.A.;
visto il contratto Rep. n. 12 del 15.06.98 stipulato in esecuzione della
citata determinazione;
vista la determinazione n. 932 del 17.09.99 con la quale è stato risolto,
per gravi inadempienze contrattuali, il contratto citato;
vista la determinazione n. 942 del 21.09.99 con la quale è stata indetta
una nuova gara per la fornitura e posa, per la durata di anni tre, di arredi
da destinare a uffici regionali centrali e periferici;
atteso che è stato pubblicato il bando di gara relativo a tale fornitura
in base al quale le Ditte interessate devono fare pervenire offerta, corredata
dalla documentazione richiesta, entro le ore 12 del 06.12.99;
rilevato che occorre provvedere entro breve tempo alla fornitura di arredi
per lallestimento degli Uffici Relazioni con il Pubblico di Alessandria
e Novara;
atteso che occorre inoltre procedere allacquisto degli arredi per la nuova
sede in Domodossola, Via Romita 13, che sarà disponibile entro breve tempo,
del Settore Antincendi Boschivi e Rapporti con il Corpo Forestale dello
Stato e del Settore Decentrato OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico del
Verbano Cusio Ossola;
vista la richiesta di altro uffici per forniture varie quali armadi per
archiviazione, poltroncine e scrivanie per nuovo personale assegnato, poltroncine
e scrivanie in sostituzione di materiale fuori uso, tavoli computer e sedi
computer conformi alle normative di cui al Decreto Legislativo 626/94;
considerato che i tempi tecnici necessari per la conclusione della gara
sopraindicata e la stipulazione del contratto con la Ditta affidataria
non consentono di poter dotare in tempi brevi gli uffici dei beni mobili
indispensabili per il loro regolare avvio, come nel caso degli Uffici Relazioni
con il Pubblico e degli uffici di Domodossola, o per il loro normale funzionamento;
ritenuto, nelle more della conclusione della gara suindicata, di provvedere
allacquisto degli arredi mediante trattativa privata, ai sensi dellart.
31 della L.R. 23.01.1984 n. 8 e della L.R. 30.3.1992 n. 18;
atteso che sono state invitate a presentare offerta per la fornitura e
per il ritiro di arredi fuori uso da sostituire le Ditte Scampini Rappresentanze,
Telema, Pialt, Stait Complex, TMC S.r.l., Cocconi S.r.l. e Living Architettura
DInterni S.r.l.;
preso atto che di tali Ditte hanno presentato offerta alle condizioni a
fianco di ciascuna indicate le seguenti:
- Ditta Pialt
Importo complessivo L. 174.665.000 oltre I.V.A.
- Ditta Stait Complex
Importo complessivo L. 168.647.000 oltre I.V.A.
- Ditta Cocconi
Importo complessivo L. 149.839.000 oltre I.V.A.
- Ditta Scampini Rappresentanze
alternativa A Importo complessivo L. 142.834.000 oltre I.V.A.
alternativa B Importo complessivo L. 154.848.000 oltre I.V.A.
- Ditta Telema Ufficio
Importo complessivo L. 125.496.600 oltre I.V.A.
atteso che lofferta economicamente più conveniente e conforme alle caratteristiche
richieste è quella della Ditta Telema Ufficio per limporto di L. 125.496.600
oltre I.V.A.;
considerato che successivamente allinvio della lettera dinvito alle Ditte
sono pervenute richieste urgenti di vari arredi, beni la cui tipologia
è già inclusa nellofferta della Ditta Telema Ufficio e i cui prezzi unitari
sono stati considerati congrui;
vista la lettera del 10.11.99 con la quale la Ditta ha accettato di fornire
i beni aggiuntivi;
atteso che i beni suppletivi ammontano a L. 26.546.000 oltre I.V.A.;
rilevato che pertanto lammontare totale della fornitura è di L. 152.042.600
(78.523,45 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.Lgs. n. 29/93 come modificato dal D.Lgs. n.
470/93;
visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 19-26519 del 25.01.99.
Nellambito dellassegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n.
122/10 del 01.02.1999.
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l.
con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 la fornitura e posa di arredi per
uffici vari centrali e periferici, al prezzo complessivo di L. 152.042.600
(78.523,45 Euro) oltre I.V.A., nonchè il ritiro di materiale fuori uso;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 182.451.120 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550
del bilancio per lesercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del
25.01.99 (A. 335816).
Il Dirigente responsabile
D.D. 10 novembre 1999, n. 1119
Marisa Long