Bollettino Ufficiale n. 04 del 26 / 01 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 10.7
D.D. 16 novembre 1999, n. 1135

Pubblico incanto per la fornitura di attrezzature informatiche da destinare alle Direzioni Regionali - Permuta P.C. di Classe 486. Approvazione verbali di gara ed affidamento della fornitura alla Ditta S.I.E.T. S.r.l. - Roma

Premesso che:

- con determinazione n. 173 del 14.06.1999 del Direttore Regionale Organizzazione, Pianificazione Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane esecutiva ai sensi di legge si è proceduto all’indizione di gara a pubblico incanto per la fornitura di attrezzature informatiche da destinare alle Direzioni Regionali - Permuta P.C. di Classe 486, approvando nel contempo il Capitolato Speciale d’Appalto;

- con determinazione del Dirigente del Settore Attività Negoziale e Contrattuale n. 699 del 7.07.1999 si è proceduto all’approvazione del bando di gara e del relativo estratto;

- la gara venne indetta mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 9, comma 1 del D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i. e secondo il criterio di cui all’art. 19, comma 1, lett. b) (offerta economicamente più vantaggiosa) del D.Lgs. medesimo;

- il bando di gara è stato pubblicato in conformità alla normativa vigente;

- nei termini prescritti dal bando di gara hanno presentato offerta le seguenti 9 Ditte:

1) Bellucci S.r.l. - Torino

2) HMS S.p.A. - Santhià (VC)

3) Wang Global S.p.A. - Torino

4) S.I.E.T. S.r.l. - Roma

5) Olidata S.p.A. - Cesena (FO)

6) M.C. Computer SAS - Torino

7) Tulip Computers Italia S.p.A. - Peschiera Borromeo (MI)

8) Venco Computer S.p.A. - Torino

9) C.C.S. Computer Centro Servizi S.r.l. - Torino

- visti i verbali di gara regg. n. 100/99 del 10.09.1999 relativo alla verifica della regolarità della documentazione amministrativa, 125/99 del giorno 21.10.1999 relativo a comunicazioni inerenti la gara in oggetto e 134/99 del 8.11.1999 della Commissione tecnica e il verbale reg. n. 143/99 del 15.11.1999 relativo all’apertura delle offerte economiche dal quale risulta che la Ditta S.I.E.T. S.r.l. corrente in Roma Via Carlo Perrier 4 avendo prodotto offerta economicamente più vantaggiosa è stata dichiarata aggiudicataria provvisoria per l’appalto relativo alla fornitura di attrezzature informatiche da destinare alle Direzioni Regionali - Permuta P.C. di Classe 486;

- vista la nota del Settore Attività Negoziale e Contrattuale prot. n. 4493/10.07 del 15.11.1999 e la nota di risposta del Settore Sistemi Informativi ed Informatica prot. n. 24435/7.3 del 15.11.1999 pervenuta al Settore Attività Negoziale e Contrattuale in data 15.11.1999 prot. n. 4572;

- considerato che l’offerta aggiudicataria prevedeva la somma di L. 40.000.000= come valore delle attrezzature informatiche in permuta;

- ritenuto pertanto alla luce di quanto sopra, di procedere all’affidamento della fornitura di cui all’oggetto Ditta S.I.E.T. S.r.l. corrente in Roma Via Carlo Perrier 4 per l’importo di Lire 1.047.000.000 oltre I.V.A. per Lire 209.400.000 e così per complessive Lire 1.256.400.000 o.f.i.;

- ritenuto, in base a quanto disposto nella nota sopra citata di impegnare a tale scopo Lire 1.256.400.000 o.f.i. sul capitolo 10650 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 1999 facendovi fronte con le risorse accantonate con D.G.R. n. 15-27081 del 19.4.1999 (Acc. n. 343865);

- ritenuto di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti della Ditta aggiudicataria non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle Leggi 31.5.1965 n. 575, 17.1.1994 n. 47 dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98 e l’insussistenza di tentativi di infiltrazione mafiosa, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 23.1.1984 n. 8 secondo lo schema allegato al presente atto di cui costituisce parte integrante e sostanziale;

- ravvisata la necessità, stante l’urgenza e l’indifferibilità della decorrenza della fornitura, di porre in esecuzione anticipata la fornitura in questione nelle more della stipulazione del relativo contratto e, comunque, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti della Ditta appaltatrice, ex artt. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante la insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto e dell’espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente;

- vista la L.R. 8/84;

- visto il D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98;

- vista la Direttiva C.E.E. 93/36;

tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

- visti gli art. 3 e 16 del D.Lgs. 29/93, come modificato dal D.Lgs. 470/93;

- visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

- vista la L.R. 55/81;

nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate ed in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 15-27081 del 19.4.1999;

determina

- Di approvare i verbali di gara regg. n. 100/99 del 10.09.1999 relativo alla verifica della regolarità della documentazione amministrativa, 125/99 del giorno 21.10.1999 relativo a comunicazioni inerenti la gara in oggetto e 134/99 del 8.11.1999 della Commissione tecnica e il verbale reg. n. 143/99 del 15.11.1999 relativo all’apertura delle offerte economiche dal quale risulta che la Ditta S.I.E.T. S.r.l. corrente in Roma Via Carlo Perrier 4 avendo prodotto offerta economicamente più vantaggiosa è stata dichiarata aggiudicataria provvisoria per l’appalto relativo alla fornitura di attrezzature informatiche da destinare alle Direzioni Regionali - Permuta P.C. di Classe 486;

- di procedere all’affidamento della fornitura in oggetto alla Ditta S.I.E.T. S.r.l. corrente in Roma Via Carlo Perrier 4 per l’importo di Lire 1.047.000.000 oltre I.V.A. per Lire 209.400.000 e così per complessive Lire 1.256.400.000 o.f.i.;

- di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti della Ditta aggiudicataria non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle Leggi 31.5.1965 n. 575, 17.1.1994 n. 47 dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98 e l’insussistenza di tentativi di infiltrazione mafiosa, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 23.1.1984 n. 8 secondo lo schema allegato al presente atto di cui costituisce parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata la fornitura in questione, stante l’urgenza e l’indifferibilità della decorrenza della medesima, nelle more della stipulazione del relativo contratto e, comunque, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti della Ditta appaltatrice, ex artt. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante la insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto e dell’espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente;

- di impegnare a tale scopo Lire 1.256.400.000 o.f.i. sul cap. 10650 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 1999 facendovi fronte con le risorse accantonate con D.G.R. n. 15-27081 del 19.4.1999 (Acc. n. 343865);

- di incassare la somma di L. 40.000.000= sul Cap. 2500 (Acc. 364339) delle entrate del bilancio 1999 che la Ditta aggiudicataria dovrà versare alla Tesoreria della Regione Piemonte tramite c/c bancario;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Dirigente responsabile
Maria Grazia Ferreri