Bollettino Ufficiale n. 03 del 19 / 01 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Torino

Diario prove concorsi pubblici

1) Prove di preselezione

a) Concorso pubblico, per esami, a cento posti di Vigile Urbano (Cat. C1). Concorso n. 730.

Si comunica che la prova di preselezione del concorso pubblico, per esami, a cento posti di Vigile Urbano, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 44 del 3 novembre 1999, verrà effettuata presso il Palazzetto dello Sport (Parco Ruffini) - Viale Bistolfi n. 1 - Ingresso di Servizio - Torino, secondo il seguente calendario:

19 aprile 2000

da Abate a Dusnasco - ore 9,30

da Echise a Ozello - ore 14,30

20 aprile 2000

da Pacca a Zustovich - ore 9,30

b) Concorso pubblico, per esami, a quattro posti di Responsabile Nucleo Pedagogico (Cat. D3). Concorso n. 737.

Si comunica che la prova di preselezione del concorso pubblico, per esami, a quattro posti di Responsabile Nucleo Pedagogico, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 43 del 27 ottobre 1999, si terrà il giorno 4 aprile 2000, alle ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport (Parco Ruffini) Viale Bistolfi n. 1 - Ingresso di Servizio - Torino.

La conferma del calendario e della sede delle prove di preselezione nonché le eventuali variazioni verranno comunicate tramite avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 15 marzo 2000.

Svolgimento delle prove di preselezione

Le prove di preselezione dei suddetti concorsi si svolgeranno secondo le modalità di seguito riportate:

Alla prova saranno ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso con riserva di successivo accertamento del possesso dei requisiti previsti dal bando per l’ammissione al concorso.

I candidati, muniti di penna con inchiostro nero o blu, dovranno presentarsi, a pena di esclusione dal concorso, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

La prova in oggetto consisterà nella somministrazione di un questionario contenente quesiti con risposte multiple prefissate volto ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base sulle materie d’esame e/o di cultura generale e/o capacità logica.

In base all’esito della prova verrà predisposta una graduatoria comprendente tutti coloro che abbiano risposto esattamente ad almeno la metà più uno dei quesiti proposti.

Saranno considerati idonei alla prova di preselezione del concorso a posti di Vigile Urbano e, quindi, ammessi alla prova scritta i primi ottocento classificati più coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ottocentesimo classificato.

Saranno considerati idonei alla prova di preselezione del concorso a posti di Responsabile Nucleo Pedagogico e, quindi, ammessi alla prova scritta i primi cinquanta classificati più coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio del cinquantesimo classificato.

I concorrenti potranno prendere visione dell’esito della prova di preselezione presso l’Albo Pretorio della Città di Torino - Piazza Palazzo di Città n. 1 - Torino, nonché sul sito Internet del Comune di Torino all’indirizzo: www.Comune.Torino.it/lavoro.

I candidati che avranno superato la prova di selezione verranno personalmente convocati a mezzo raccomandata a.r. per l’espletamento delle ulteriori fasi della procedura concorsuale.

2) Prove scritte

Si comunica che le prove scritte dei sotto indicati concorsi pubblici, per esami, pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 43 del 27 ottobre 1999, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

a) Concorso pubblico, per esami, a cinquanta posti di Educatore Asili Nido (Cat. C1) - Concorso n. 728:

6 aprile 2000 ore 9,30 presso il Palazzetto dello Sport (Parco Ruffini) - Viale Bistolfi n. 1 - Ingresso di Servizio - Torino;

b) Concorso pubblico, per esami, a quaranta posti di Insegnante Scuola Materna (Cat. C1) - Concorso n. 736:

11 aprile 2000 ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport (Parco Ruffini) - Viale Bistolfi n. 1 - Ingresso di Servizio - Torino.

La conferma del calendario e della sede delle prove scritte nonché le eventuali variazioni verranno comunicate tramite avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 15 marzo 2000.

Svolgimento delle prove scritte

Le prove scritte dei suddetti concorsi si svolgeranno secondo le modalità di seguito riportate:

Alla prova saranno ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso e che non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione dal concorso stesso.

I candidati, muniti di penna con inchiostro nero o blu, dovranno presentarsi, a pena di esclusione dal concorso, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che conseguiranno almeno il punteggio minimo di 36/60 nella prova scritta.

I concorrenti potranno prendere visione dell’esito della prova scritta presso l’Albo Pretorio della Città di Torino - Piazza Palazzo di Città n. 1 - Torino, nonché sul sito Internet del Comune di Torino all’indirizzo: www.Comune.Torino.it/lavoro.

I candidati che avranno superato la prova scritta verranno personalmente convocati a mezzo raccomandata a.r. per l’espletamento delle ulteriori fasi della procedura concorsuale.

3) Rinvio pubblicazione diario prove

Il diario della prova scritta del concorso pubblico, per esami, a trentacinque posti di Educatore Socio-Assistenziale (Cat. C1), concorso n. 735 - pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 43 del 27 ottobre 1999 - sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 23 febbraio 2000.

Il Dirigente del Settore
Gestione del Personale
Vittorio Sopetto