Bollettino Ufficiale n. 03 del 19 / 01 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Opera Pia Lotteri

Bando di gara - (secondo il modello C allegato 4 - D.L.vo 157/95) - Appalto mediante licitazione privata del servizio di: noleggio, lavaggio e stiratura di biancheria piana e confezionata, disinfezione e sterilizzazione cuscini e materassi - di durata triennale

In esecuzione della Deliberazione Consiliare n. 14/4 del 16/11/1999 esecutiva ai sensi di legge, è indetta gara di licitazione privata con il sistema di cui art. 23 comma 1 lettera a) D.L.vo 157/95, per un importo complessivo per il triennio stimato in Lire 855.000.000 + I.V.A. (pari a E 441.570), per il seguente servizio:

a) Noleggio, lavaggio e stiratura biancheria piana;

b) Noleggio, lavaggio e stiratura divise del personale sotto forma di: casacche, pantaloni, grembiulini, cuffie, veli, bustine, camici medici;

c) Lavaggio della biancheria personale degli ospiti in RSA e RAF;

d) Lavaggio di biancheria e materiale vario di proprietà dell’Ente: coperte di lana (lavaggio a secco), copriletto, coprimaterassi, torcioni, tende, strofinacci, asciugapiatti, cerate, bavaglini, camici, grembiuli tele, grembiulini, tovaglie, tovagliette, veli.

La Ditta appaltatrice dovrà garantire altresì, su richiesta, la disinfezione e sterilizzazione di materassi e cuscini.

La scheda dettagliata della fornitura per l’indicazione dei prezzi sarà allegata alla lettera d’invito insieme al Capitolato Speciale d’Appalto che comprende le modalità del servizio.

3) Servizio da realizzare per ciascuno dei sei reparti (posti letto attuali n. 230) dell’Opera Pia Lotteri (Istituto di Riposo per anziani) siti in Via Villa della Regina, 21 - 10131 - Torino.

4b) Normativa applicata: D.L.vo 17.3.1995 n. 157, Direttiva 92/50 CEE.

5) Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate o condizionate.

8) La durata del servizio è di trentasei mesi decorrenti dalla data dell’aggiudicazione.

10b) Il termine per la presentazione delle domande è di 40 (quaranta) giorni dalla data di pubblicazione sul BUR.

10c) Indirizzo alle quali vanno inviate le domande di partecipazione: Vedi punto 1.

11) Il termine entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare le offerte è di 15 (quindici) giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione.

12) Cauzione provvisoria da versare in sede d’offerta, pari a L. 17.000.000, la cauzione definitiva sarà determinata nella misura pari al 5% dell’intero importo contrattuale, calcolata per il triennio. Indicazione sulla lettera d’invito e sul capitolato d’appalto.

13) I concorrenti dovranno far pervenire domanda di partecipazione, redatta in bollo, in lingua italiana, ed inviata a mezzo raccomandata a.R. o in corso particolare, con affrancatura annullata da Ufficio Postale, a: Opera Pia Lotteri, Via Villa della Regina 21, 10131 Torino, entro le ore 12 del giorno 28/2/2000 pena l’esclusione in busta sigillata contrassegnata dalla seguente dicitura: “Licitazione privata per il servizio Noleggio biancheria”.

Tale domanda, pena l’esclusione dalla gara, dovrà essere corredata da:

- Dichiarazione o altra documentazione dalla quale risulti che gli impianti di lavanderia utilizzati dal concorrente possiedono i requisiti igienico sanitari previsti dalla vigente normativa;

- Autocertificazione attestante che la ditta o il consorzio o il raggruppamento, ha la piena disponibilità dello stabilimento e degli impianti di lavanderia industriale siti in _______; che sarà impiegato nell’espletamento del servizio oggetto della gara e che dispone di attrezzature, mezzi di equipaggiamento tecnico adeguato al servizio da svolgere. (Indicare le potenzialità degli impianti per Q.li ora di lavaggio, stiratura, asciugatura, disinfezione, sterilizzazione e/o altro); che il circuito della biancheria sporca è distinto completamente dal circuito della biancheria pulita onde evitare ogni possibilità di ricontaminazione della biancheria pulita; che gli impianti di lavanderia sono adibiti esclusivamente al trattamento di biancheria di provenienza ospedaliera o simili.

- Dichiarazione sottoforma di autocertificazione sottoscritta in forma semplice, senz’autentica, ai sensi dell’art. 2 comma 10 e 11 della L. 191/98 con allegata fotocopia semplice di un documento d’identità in cui il rappresentante legale attesti sotto la propria responsabilità che:

a) l’Impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività, di concordato preventivo e che non sono in corso procedimenti per la dichiarazione di una di tali situazioni.

b) l’impresa è in regola con tutti gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei propri lavoratori.

c) Nei confronti di tutti i legali rappresentanti della ditta o società non è mai stata pronunciata condanna con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari.

d) Elenco di servizi svolti presso altre strutture, similiari all’Opera Pia Lotteri, pubbliche o private con l’indicazione dell’entità del servizio stesso.

14) Criterio di aggiudicazione: il prezzo più basso ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera a), D.L.vo n. 157/95.

15) Altre informazioni. La richiesta d’invito non vincola l’Amministrazione appaltante.

Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di unica offerta validamente espressa e sempre che ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante.

Il verbale di aggiudicazione è immediatamente vincolante per l’aggiudicatario, mentre per l’Opera Pia Lotteri è subordinata all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Rag. Giovanni Montone.

Informativa ai sensi dell’art. 10 comma 1 legge 675/96: il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara. Il trattamento dei dati da parte dell’Opera Pia Lotteri ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara. L’art. 13 della legge riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonchè alcuni diritti complementari tra cui quello di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonchè il diritto di opporsi per motivi legittimi, al loro trattamento.

16) Data d’invio del bando: 12/1/2000.

17) Data di ricevimento del bando da parte dell’ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità Europee: 12/1/2000.

Torino, 19 gennaio 2000

Il Direttore Amministrativo    Il Presidente
Giovanni Montone    Luciana Giacometti