Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 10.1
D.D. 25 ottobre 1999, n. 1053

Affidamento, mediante trattativa privata, fornitura e posa di n. 33 cornici per posters e stampe da assegnare in dotazione a uffici regionali diversi. Spesa di L. 1.026.650. (Cap. 10550/99)

Premesso che sono state pervenute richieste di fornitura e posa in opera di complessive n. 24 cornici di diverse misure per posters o stampe da assegnare in dotazione a vari uffici regionali;

ritenuto di procedere all’affidamento della citata fornitura mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31 della L.R. n. 8 del 23.1.1984 e della L.R. n. 18 del 30.3.1992;

atteso che per la fornitura suindicata sono state invitate a presentare offerta le ditte Lando Claudio, Angioi, Il Castoro e Cornici & Cornici, specializzate nel settore;

rilevato che ha presentato offerta solo la Ditta Lando Claudio alle condizioni sottoindicate:

Lando Claudio

n. 24 cornici in legno laccato nero con vetro di diverse misure

L. 603.000 oltre I.V.A.

atteso che l’offerta è in linea con i prezzi di mercato e pertanto è da ritenersi congrua;

preso atto che successivamente all’invio della lettera di invito sono pervenute le richieste da parte di alcuni uffici di incorniciare altri posters e stampe e precisamente n. 5 stampe e n. 3 posters da parte dell’Assessorato all’Ambiente e n. 1 poster da parte del Settore Pianificazione Paesistica;

considerato che la Ditta Lando Claudio si è dichiarata disponibile a fornire ulteriori n. 9 cornici alle stesse condizioni del preventivo di spesa del 14.10.99 e per un importo complessivo di L. 270.000 oltre I.V.A., prezzo in linea con i correnti prezzi di mercato;

dato atto che per effetto di tale integrazione l’ammontare complessivo della fornitura è di L. 873.000 oltre I.V.A.

dato altresì atto che la Ditta si è dichiarata disponibile a concedere uno sconto del 2% sull’importo previsto ai fini dell’esonero dal versamento della cauzione ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84, per cui l’importo ammonta a L. 855.540 (441.85 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio ai sensi dell’art. 33 lett. d) della citata L.R. n. 8/84;

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate ed in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 19-26519 del 25.1.99 A = 335816

Nell’ambito della ripartizione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Regionale del Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 122/10 del 1.2.99

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla ditta Lando Claudio - corrente in Grugliasco - Via Germonio 15 - la fornitura e posa di n. 33 cornici di varie misure per posters e stampe presso vari uffici regionali al prezzo di L. 855.540 (441.85 Euro) oltre I.V.A. e al netto dello sconto del 2%;

- di esonerare la ditta sopracitata dal versamento della cauzione in considerazione del ribasso offerto ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 1.026.650 o.f.c. si fa fronte con i fondi del capitolo 10550 del bilancio per l’esercizio 1999.

Il Dirigente responsabile
Marisa Long