Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2000
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Codice 10.1
Affidamento, mediante trattativa privata, fornitura e posa di n. 33 cornici
per posters e stampe da assegnare in dotazione a uffici regionali diversi.
Spesa di L. 1.026.650. (Cap. 10550/99)
Premesso che sono state pervenute richieste di fornitura e posa in opera
di complessive n. 24 cornici di diverse misure per posters o stampe da
assegnare in dotazione a vari uffici regionali;
ritenuto di procedere allaffidamento della citata fornitura mediante trattativa
privata ai sensi dellart. 31 della L.R. n. 8 del 23.1.1984 e della L.R.
n. 18 del 30.3.1992;
atteso che per la fornitura suindicata sono state invitate a presentare
offerta le ditte Lando Claudio, Angioi, Il Castoro e Cornici & Cornici,
specializzate nel settore;
rilevato che ha presentato offerta solo la Ditta Lando Claudio alle condizioni
sottoindicate:
Lando Claudio
n. 24 cornici in legno laccato nero con vetro di diverse misure
L. 603.000 oltre I.V.A.
atteso che lofferta è in linea con i prezzi di mercato e pertanto è da
ritenersi congrua;
preso atto che successivamente allinvio della lettera di invito sono pervenute
le richieste da parte di alcuni uffici di incorniciare altri posters e
stampe e precisamente n. 5 stampe e n. 3 posters da parte dellAssessorato
allAmbiente e n. 1 poster da parte del Settore Pianificazione Paesistica;
considerato che la Ditta Lando Claudio si è dichiarata disponibile a fornire
ulteriori n. 9 cornici alle stesse condizioni del preventivo di spesa del
14.10.99 e per un importo complessivo di L. 270.000 oltre I.V.A., prezzo
in linea con i correnti prezzi di mercato;
dato atto che per effetto di tale integrazione lammontare complessivo
della fornitura è di L. 873.000 oltre I.V.A.
dato altresì atto che la Ditta si è dichiarata disponibile a concedere
uno sconto del 2% sullimporto previsto ai fini dellesonero dal versamento
della cauzione ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84, per cui limporto
ammonta a L. 855.540 (441.85 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio ai sensi dellart. 33 lett. d) della citata
L.R. n. 8/84;
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate ed in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 19-26519 del 25.1.99 A = 335816
Nellambito della ripartizione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Regionale del Patrimonio e Tecnico con lettera
prot. n. 122/10 del 1.2.99
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla ditta Lando Claudio -
corrente in Grugliasco - Via Germonio 15 - la fornitura e posa di n. 33
cornici di varie misure per posters e stampe presso vari uffici regionali
al prezzo di L. 855.540 (441.85 Euro) oltre I.V.A. e al netto dello sconto
del 2%;
- di esonerare la ditta sopracitata dal versamento della cauzione in considerazione
del ribasso offerto ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 1.026.650 o.f.c. si fa fronte con i fondi del capitolo
10550 del bilancio per lesercizio 1999.
Il Dirigente responsabile
D.D. 25 ottobre 1999, n. 1053
Marisa Long