Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.5
D.D. 29 novembre 1999, n. 1139

Legge Regionale 9 agosto 1989, n. 45. Ditta: Comune di Cravagliana. Comune: Cravagliana (Vercelli). Località: Ordrovago - Meula. Tipo di intervento: trasformazione del suolo per la realizzazione di strada carrozzabile tra la frazione Ordrovago e la frazione Meula. Rinnovo autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di Rinnovare fino al 30.12.2001, la validità del D.P.G.R. n. 3869 del 03.09.1992 concesso, ai sensi dell’art. 1 della legge regionale 9 agosto 1989, n. 45, al Comune di Cravagliana, per effettuare le dimostrazioni del suolo consistenti nella ultimazione dei lavori per la realizzazione di una strada carrozzabile collegante la frazione Ordrovago e la frazione Meula sui terreni del Comune di Cravagliana (VC).

Dovranno essere rispettate le prescrizioni e condizioni contenute nella primaria autorizzazione (D.P.G.R. n. 3869 del 03.09.1992) che costituisce parte integrante della presente Determinazione.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori norme e prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità a seguito di verifiche in corso d’opera o al termine dei lavori.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della legge regionale 9 agosto 1989, n. 45, la Ditta titolare della presente autorizzazione è esonerata dal versamento del deposito cauzionale e del corrispettivo del rimboschimento in quanto trattasi di lavori di pubblica utilità.

Si precisa che la presente autorizzazione si riferisce esclusivamente alla verifica della compatibilità tra l’equilibrio idrogeologico del territorio e gli effetti conseguenti alla realizzazione dell’intervento ed esula dalle problematiche relative alla corretta funzionalità dell’opera, della esecuzione, della manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa, nonchè all’adozione dei provvedimenti tecnici di sicurezza per la pubblica e privata incolumità.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni ed Enti.

Avverso alla presente Determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dal ricevimento della presente.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Elio Caruso