Bollettino Ufficiale n. 01 del 5 / 01 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Avviso pubblico per il conferimento di n. 3 borse di studio per attività da svolgere c/o il Centro Regionale di Riferimento per l’Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica

In esecuzione della deliberazione n. 3971/540/35/99 in data 14/12/99, è emesso avviso pubblico per il conferimento di n. 3 borse di studio per attività da svolgere c/o il Centro Regionale di Riferimento per l’Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica (fondi D.G.R. n. 30-24174 del 16/3/98) come sottoindicato:

Progetto n. 5

Titolo: Analisi statistica dei trends temporali di incidenza e di sopravvivenza dei tumori infantili in base ai  dati piemontesi, italiani ed internazionali.

Responsabile: Prof. Franco Merletti

Durata: Mesi 12 - Tempo parziale (28 ore sett.li)

Importo: L. 30.000.000

Requisiti:

- Laurea in Fisica con indirizzo sanitario

- Esperienza in Fisica Sanitaria

- Conoscenze informatiche: linguaggi di programmazione Fortran, Sas, Sql, C, C++, sistemi operativi Unix, Dos, Windows, Nvs, pacchetti per l’analisi dati Paw, Paw++, Hbook, applicativi: Access, Database, Sas.

- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese sia parlata che scritta.

Progetto n. 6

Titolo: Valutazione dei fatti di rischio ambientale per i tumori infantili, con particolare riguardo per i rischi fisici.

Responsabile: Prof. Franco Merletti

Durata: Mesi 12 - Tempo parziale (21 ore sett.li)

Importo: L. 19.250.000

Requisiti:

- Laurea in Fisica

- Esperienza nello studio dei campi magnetici, utilizzo degli strumenti di misura

- Esperienza nel campionamento dal database assistiti del Sistema Sanitario Nazionale

- Conoscenze informatiche: uso dei software Access, DBase, Sas, Emcalc95

Progetto n. 7

Titolo: Metodi epidemiologici per aumentare la rispondenza in studi di popolazione finalizzati a quantificare rischi cancerogeni

Responsabile: Prof. Franco Merletti

Durata: Mesi 12 - Tempo parziale (28 ore sett.li)

Importo: L. 30.000.000

Requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia

- Esperienza in analisi dati e in metodologia epidemiologia

- Conoscenze informatiche: applicativi Word, Excel, Access, Sas

- Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

L’avviso scade inderogabilmente alle ore 12 del 20 gennaio 2000.

Per informazioni e ritiro bando integrale rivolgersi all’Ufficio di Staff Organizzazione e Sviluppo Risorse - Sezione Formazione e Aggiornamento dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino - C.so Bramante, 88/90 - 10126 Torino - 3º piano Padiglione Scuole (tel. 011-633.5367/5077). Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9-12.

La domanda di partecipazione, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Ufficio sopra menzionato nel termine perentorio specificatamente indicato nell’avviso e potrà essere presentata a mano, via telefax (n. 011633.5154) o a mezzo posta.

In quest’ultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta sul plico postale dall’ufficio ricevente.

Non saranno in alcun modo prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.

Alla domanda dovranno essere allegati: progetto dettagliato dell’attività di ricerca, curriculum vitae, eventuali pubblicazioni, ogni altro documento ritenuto utile, elenco in carta semplice e in duplice copia (datato e firmato) della documentazione presentata. Si precisa che la mancata presentazione del progetto dettagliato dell’attività nei termini indicati, costituisce causa di inammissibilità della domanda e comporta l’automatica esclusione dell’aspirante dal colloquio selettivo.

Il Direttore Generale
Luigi Odasso