Bollettino Ufficiale n. 01 del 5 / 01 / 2000

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APPALTI

 

Regione Piemonte - Piazza Castello 165 - Torino - Tel. 011/432.3432 / 432.3009 - Fax 011/432.3612

Bando di gara a procedura ristretta - Fornitura di un sistema software per l’informatizzazione delle attività sanitarie e amministrative del Medico di Medicina Generale e che garantisca l’interazione con gli strumenti informatici di prenotazione di servizi diagnostici e prestazioni specialistiche

1. Procedura aggiudicazione: Appalto - concorso art. 9 coma 1 lett. c), D.Lgs. 358/92 e s.m. i., artt. 30 e 42, L.R. 8/84.

2. Luogo esecuzione fornitura: Territorio Regione Piemonte.

3. Oggetto Appalto:

Fornitura di un sistema software per l’informatizzazione delle attività sanitarie e amministrative del Medico di Medicina Generale e che garantisca l’interazione con gli strumenti informatici di prenotazione di servizi diagnostici e prestazioni specialistiche.

4. Importo base di gara: Lit. 2.000.000.000/Euro 1.032.913,80 I.V.A. esclusa.

5. Disciplina applicabile: D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i., Direttiva CEE 97/52, L.R. 8/84, R.D. 2440/23 e R.D. 827/24.

6. Termine consegna domande partecipazione: domande partecipazione, in lingua italiana, su carta bollo Lire 20.000, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da un qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 3º piano - Piazza Castello, 165, 10122 Torino entro ore 12,00 giorno 11.2.2000 pena esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

7. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti: entro quaranta giorni termine ultimo presentazione domande partecipazione e comunque entro 120 giorni invio bando gara GUCE.

8. Condizioni minime: istanza partecipazione, sottoscritta in forma semplice, dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa corredata da fotocopia semplice documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 2 commi 10 e 11 della L. 191\98, con allegate seguenti dichiarazioni sottoscritte in forma semplice, successivamente verificabili:

a) Dichiarazione d’iscrizione CCIAA da cui risultino:

data iscrizione Registro Imprese, ditta, denominazione e ragione sociale, sede, oggetto attività, dati anagrafici e fiscali titolare se ditta individuale ovvero cariche sociali e dati anagrafici e fiscali degli amministratori se società o consorzio.

b) Dichiarazione relativa fatturato globale triennio 1996-97-98 non inferiore a L. 3.000.000.000, IVA esclusa, e dichiarazione relativa fatturato per forniture analoghe quelle presente appalto da cui risulti una fornitura prestata di importo non inferiore a L. 500.000.000 I.V.A. esclusa.

c) Dichiarazione contenente elenco principali forniture analoghe prestate triennio 1996 - 97 - 98 con indicazione degli importi, date e destinatari. d) Dichiarazione di insussistenza cause di esclusione di cui al combinato disposto artt. 11 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) del D. Lgs. 358/92 e 12 D.Lgs. 157/95:

- nel caso delle Società a Consorzi il legale rappresentante deve produrre dichiarazione attestante che Società o Consorzio non si trova in alcuna delle cause di esclusione previste ai sensi combinato disposto artt. 11, comma 1, lettere a), d), e) del D.Lgs n. 356/92 e 12 del D.Lgs n. 157/95 e ciascun legale rappresentante deve produrre dichiarazione con allegata fotocopia semplice documento identitá, di non trovarsi cause di esclusione previste dal combinato disposto artt. 11, comma 1, lettere b), c), f) del D.Lgs n. 358/92 e 12 del D.Lgs. n. 157/95.

- nel caso di ditta individuale il titolare deve produrre dichiarazione attestante di non versare in alcuna delle cause di esclusione ex art. 11, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) del D.Lgs 358/92 e 12 D.Lgs. 157/95.

e) Dichiarazione di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

f) Recapito (con indicazione numeri telefono e fax) a cui dovranno essere inviate comunicazioni inerenti gara.

9. Criterio aggiudicazione: art. 19, coma 1, lett. b) del D.Lgs. 358/92 e s.m.i. (offerta economicamente più vantaggiosa) in conformità all’art. 17 del C.S.A. sulla base dei seguenti elementi indicati in ordine decrescente di importanza:

1) qualità dell’offerta 60 punti

2) oneri economici 30 punti

3) referenze 10 punti.

10. Raggruppamento di imprese: nel caso di raggruppamenti temporanei, dichiarazione di intenti, sottoscritta dai soggetti del raggruppamento, indicante la Capogruppo cui spetterà rappresentanza esclusiva dei mandanti nei confronti dell’Amministrazione e impegno a conformarsi quanto stabilito artt. 11 del D.Lgs. 157/95 e 10 del D.Lgs. 358/92.

Si precisa che i requisiti minimi di cui al punto 8 lett. a), c), d), e), f), devono essere prodotti da tutte le imprese partecipanti raggruppamento; requisiti di cui al punto 8 lett. b) devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso e comunque in misura non inferiore al 60% impresa futura mandataria e in misura non inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti.

11. Cauzione definitiva: aggiudicatario dovrà produrre cauzione definitiva, costituita secondo forme modalità di cui alla Legge 348\82, pari 5% importo aggiudicazione.

12. Subappalto non ammesso.

13. Disposizioni varie.

Amministrazione si riserva facoltà di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta ovvero facoltà di non procedere all’aggiudicazione.

L’Amministrazione si riserva facoltà di richiedere modifiche migliorative al progetto presentato. Non ammesse offerte parziali indeterminate, plurime, condizionate, in aumento varianti Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Ai sensi art. 10, comma 1, Legge 675/96, in ordine al presente procedimento si informa:

a) le finalità cui sono destinati dati raccolti ineriscono scelta contraente; modalità trattamento ineriscono procedura concorsuale affidamento fornitura oggetto presente bando;

b) all’interessato spettano diritti di cui art. 13 Legge 675\96;

c) titolare trattamento dati è l’Amministrazione aggiudicatrice.

Richieste di invito non vincolano l’amministrazione appaltante.

14. Data invio e ricevimento bando U.P.U.C.E.: 30.12.1999.

Il Dirigente del Settore
Attività Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri