Regione Piemonte

In questa pagina:



Organismo di Audit

L’Organismo di Audit (OdA) è responsabile della verifica dell’efficace funzionamento del sistema di gestione e di controllo.
L’ Organismo di Audit presenta una strategia di audit definendo la metodologia utilizzata, il metodo di campionamento e la pianificazione delle attività al fine di garantire che i principali organismi coinvolti nell’attuazione siano soggetti a verifica e che tali attività siano ripartite uniformemente sull'intero periodo di programmazione.
Le principali attività di audit riguardano:

  • La verifica dell’adeguatezza e corretta definizione del sistema di gestione e controllo;
  • La descrizione e l’analisi dei controlli di primo livello, delle piste di controllo e la valutazione dei fattori di rischio inerenti le procedure di gestione;
  • Le attività di controllo in loco su base campionaria degli interventi finanziati;
  • La redazione di appositi verbali descrittivi dei criteri seguiti e dei risultati delle verifiche (resoconto del controllo in loco e relazione di controllo)

Questa funzione è di competenza del

GABINETTO DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA  
Indirizzo: Piazza Castello 165 - 10121 Torino
Posta elettronica: specialeB01@regione.piemonte.it