Regione Piemonte - Formazione Professionale

In questa pagina:


Obiettivo Orientamento

Scegliere il proprio percorso formativo

In questa sezione potete trovare disponibile online l’ultima guida all’orientamento, dedicata a chi sta passando dalle Scuole secondarie di primo grado alle Scuole secondarie di secondo grado, e un opuscolo sulle opportunità relative alle scelte post qualifica e post diploma.
La guida presenta i diversi percorsi d’Istruzione e di Formazione professionale che si possono trovare nel territorio piemontese.

Nell’ottobre 2014 è stata realizzata una pubblicazione in pdf della guida "Scegliere il percorso di studi al termine della Scuola secondaria di primo grado (dopo la terza media) Anno 2015/2016", inviata ai Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di primo grado, con la richiesta di diffonderla agli insegnanti referenti per l’orientamento, agli studenti e ai loro genitori.
Di seguito si propone la versione in formato pdf della guida e dell’opuscolo di sintesi:

 

Per la scelta del percorso formativo da intraprendere dopo la Qualifica e/o dopo il Diploma è stata realizzata una pubblicazione in pdf dell’opuscolo “Scegliere il percorso di studi post qualifica e post diploma”, inviata ai Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado, con la richiesta di diffonderla agli insegnanti referenti per l’orientamento e agli studenti.
Di seguito si propone la versione in formato pdf dell’opuscolo di sintesi:

Banca Dati OpportunitÓ