Versioni alternative:

Stampa

Operazione 1.2.1 - Attività dimostrative e di informazione in campo agricolo e forestale

 

Le attività dimostrative, destinate alle imprese, agli addetti e ai tecnici del settore forestale, alle PMI e agli altri soggetti pubblici e privati operanti nelle zone rurali, potranno prevedere sessioni pratiche per illustrare tecnologie, l'uso di nuovi macchinari o metodi di gestione forestale e tecniche specifiche.
Le azioni di informazione potranno riguardare la selvicoltura e l'economia delle zone rurali e potranno essere attivate mediante sportelli informativi, incontri, seminari, giornate tematiche e presentazioni, e veicolate con media stampati e/o elettronici.

Le azioni possono essere attuate tramite bandi per la selezione dei responsabili dei servizi di dimostrazione e di informazione e iniziative a titolarità regionale.

Beneficiari

I beneficiari del sostegno sono i responsabili delle azioni di dimostrazione e di informazione. Nel caso di iniziative a titolarità regionale il beneficiario è Regione Piemonte.
I destinatari sono le persone, gli addetti e i tecnici del settore, le PMI e altri soggetti pubblici e privati operanti nelle zone rurali.

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale nella misura del 100% destinato a compensare i beneficiari dei costi ammissibili sostenuti per le azioni dimostrative e informative attuate.

Costi ammissibili

  1. Spese di organizzazione per le azioni dimostrative e di informazione (dipendenti, personale qualificato, materiale didattico, costi di viaggio, noleggi, ecc.); limitatamente alla azioni dimostrative, sono ammissibili il noleggio, leasing o l’acquisto di macchinari e attrezzature (escludendo altri costi connessi al contratto di leasing).
  2. Costo dei partecipanti (vitto, alloggio, diaria, ecc.).

Il costo dei partecipanti sarà rimborsato in base ai costi ammissibili effettivamente sostenuti e giustificati, salvo il caso in cui sia valutato possibile l’utilizzo del metodo dei costi standard.

Condizioni di ammissibilità
Il beneficiario deve possedere struttura organizzativa, capacità e competenze adeguate in relazione al servizio richiesto.

 

Documentazione

 

Per ulteriori informazioni:
Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.