Versioni alternative:

Stampa

[Fonte: Regione Piemonte - Direzione Ambiente]

esoticheLa Regione Piemonte e il "Gruppo di Lavoro sulle specie vegetali esotiche" organizzano per il 14 aprile 2015 a Torino, presso il Centro Incontri di C.so Stati Uniti 23, il convegno "Piante esotiche invasive: dalla prevenzione alla gestione".

Obiettivo del convegno è la diffusione di conoscenze sulle problematiche determinate dalle specie esotiche vegetali, in particolare quelle invasive, e sulle principali modalità di prevenzione, gestione, lotta e contenimento. Verrà inoltre presentato il nuovo Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 1143/2014, recante disposizioni volte a prevenire e gestire l'introduzione e la diffusione delle specie esotiche invasive. Da ultimo saranno discusse esperienze concrete di intervento in Italia e all'estero.

Il Convegno è rivolto ad amministratori pubblici, professionisti e tecnici del settore, associazioni agricole di categoria, vivaisti e cittadini interessati alla tematica. L'iscrizone, obbligatoria e sino ad esaurimento posti, può essere fatta scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 9 aprile.

 

 

Per ulteriori informazioni sull'argomento scarica anche la guida
"Le specie forestali arboree esotiche - Riconoscimento e gestione"
e visita la pagina del Gruppo di Lavoro sulle specie vegetali esotiche.