opforIl 27 novembre 2014 la Conferenza Stato-Regioni ha sancito l'intesa sul "Quadro nazionale delle Misure forestali nello sviluppo rurale 2014-2020" proposto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il documento redatto dal Gruppo di Lavoro Foreste della Rete Rurale Nazionale, costituisce indirizzo e riferimento unitario per gli interventi forestali potenzialmente attivabili con i Programmi di Sviluppo Rurale regionali 2014-2020.

In particolare il documento descrive la situazione del settore forestale nazionale e ne traccia il contesto normativo inquadrando il settore nella programmazione comunitaria 2014-2020 ed esplorando le problematiche connesse al sostegno del settore nel quadro della disciplina comunitaria degli Aiuti di Stato.

Vengono trattate le Misure attivabili nei PSR esaminando, per ognuna di esse, gli obiettivi, la localizzazione, i beneficiari, i tipi di interventi potenzialmente attivabili, le possibili sinergie con altre Misure e vengono altresì elencate le singole spese ammissibili, le modalità attuative nonché gli elementi necessari ad assicurare alle Misure forestali la verificabilità e la controllabilità.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Scritto da mpignochino