informaNell'ambito del progetto Interreg-Alcotra InForma, giovedì 30 ottobre 2014 si svolgerà a Netro (BI) un cantiere forestale dimostrativo con l'obiettivo di divulgare al grande pubblico e agli operatori del settore il ruolo dell'operatore professionale forestale nella gestione del patrimonio boschivo.

Il cantiere, realizzato dall'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente per conto della Regione Piemonte, prevede un percorso guidato fra le principali operazioni forestali, realizzate con il contributo degli Istruttori forestali del Piemonte.

Il punto di ritrovo sarà il piazzale di località Reg. Bossola di Netro. Il percorso sarà ripetuto due volte, ai seguenti orari, rivolgendosi a destinatari diversi:

  • mattino, dalle ore 9,30 alle 12,30 (fino a 100 utenti): studenti di istituti tecnici superiori, studenti universitari della Facoltà di Agraria di Torino, amministratori e decisori politici;

  • pomeriggio, dalle ore 14,00 alle 17,00 (fino a 100 utenti): operatori e imprese del settore, con priorità per quelle iscritte all'Albo delle imprese forestali del Piemonte, tecnici e liberi professionisti, personale del Corpo Forestale dello Stato.

Per accedere al cantiere dimostrativo sarà obbligatorio disporre della seguente dotazione: casco protettivo, calzatura da montagna e giubbino ad alta visibilità.

I soggetti interessati all'iniziativa devono inviare, adeguatamente compilato, il modulo di preadesione entro venerdì 10 ottobre 2014 al servizio Formazione IPLA tramite fax (011-4320496) o e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
La visita al cantiere è gratuita.

 

 

Per ulteriori informazioni anche relative a questioni logistiche o di vitto e alloggio:

I.P.L.A. – Servizio Formazione
Corso Casale 476, 10132 Torino
Tel 011-432.0438 ; Fax 011-432.0496
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scritto da mpignochino