operatore forestaleDurante il periodo estivo è stata aggiornata e ampliata la sezione del sito web dedicata ai tagli boschivi.

In particolare è stata profondamente rivista la pagina di spiegazione delle procedure da seguire per effettuare interventi nelle aree protette e nelle zone facenti parte della rete Natura 2000.

È stata aggiornata la pagina di approfondimento dei requisiti professionali necessari per effettuare gli interventi selvicolturali, e ne è stata creata una dedicata alle modalità di assegno al taglio per le diverse tipologie d'intervento e di forma di governo, con conseguente revisione della pagina relativa al Registro regionale dei martelli forestali.

Da ultimo la pagina principale dedicata alle procedure di taglio è stata corredata da un semplice diagramma utile a chiarire quali procedure di comunicazione al taglio è necessario seguire in relazione al contesto in cui si vuole operare. Si ricorda inoltre che nella medesima pagina è disponibile la lista completa e costantemente aggiornata degli avvisi di vendita di legname da parte di enti pubblici di cui viene data notizia in home-page e tramite la Newsletter forestale.

 

Per ulteriori informazioni:
Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scritto da mpignochino