Versioni alternative:

Il Settore Foreste della Regione Piemonte, in collaborazione con IPLA SpA, nell’ambito del progetto INTERREG Italia Francia “Informa Plus”, organizzerà nella primavera 2017 una selezione finalizzata ad individuare 8 soggetti piemontesi da inserire nel corso in oggetto che prevede la partecipazione anche di operatori forestali liguri e valdostani.

Per informazioni sui contenuti dell’attività formativa si rimanda ai seguenti link:

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, avrà una durata complessiva di 7 settimane (280 ore) non consecutive e si svolgerà in località piemontesi, liguri e valdostane indicativamente fra l'estate 2017 e la fine del 2018; per il conseguimento della qualifica professionale è inoltre necessario svolgere un tirocinio pratico (64 ore) non retribuito ed il superamento di esame finale.

Le candidature potranno essere manifestate esclusivamente da soggetti:

• residenti in Piemonte;
  • titolari o dipendenti di ditte iscritte alla CCIAA con codice ATECO 2007 principale o secondario compreso nella sezione A, divisione 02 ("02.10.00 - silvicoltura e altre attività forestali" e "02.20.00 - Utilizzo di aree foresatli"), aventi sede legale in Piemonte;
  • già in possesso di qualifica professionale di Operatore forestale alla data di pubblicazione dell'avviso di manifestazione d’interesse nella Sezione Foreste del sito regionale (19.12.2016);

Non possono manifestare la candidatura i soggetti:

• che non svolgono in via prioritaria attività forestale;
  • già in possesso di qualifica professionale di Istruttore forestale di ingegneria naturalistica e di tree climbing.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla disciplina di riferimento reperibile ai seguenti link:

Per partecipare occorre trasmettere il Modello 1 pdf p ed i relativi allegati word p entro e non oltre le ore 12.30 del 15 marzo 2017 esclusivamente con Raccomandata A/R, fax o PEC a :

IPLA Spa - Servizio Formazione, Corso Casale 476, 10132 - Torino
FAX: 011.4320490