Versioni alternative:

Stampa

Con la D.G.R. 23-4637 del 06.02.2017 è stato approvato il documento che fornisce disposizioni sulle trasformazioni del bosco ad altra destinazione d’uso e stabilisce criteri e modalità per la compensazione.
La pagina Trasformazione del bosco in altra destinazione d'uso della sezione Foreste del sito web della Regione Piemonte è stata completamente aggiornata a seguito delle novità introdotte dal provvedimento e arricchita con aree specifiche di approfondimento.
In particolar modo la sezione è stata integrata con due pagine dedicate alla compensazione della superficie forestale trasformata: la prima in cui si specifica quando la compensazione non è dovuta, la seconda in cui si dettagliano le opzioni e le modalità per la compensazione della superficie trasformata.

Un'ulteriore novità è il modello di autocertificazione e dichiarazione d'atto notorio pdf p, che il soggetto che intende effettuare la trasformazione del bosco deve presentare almeno 15 giorni prima l’inizio dei lavori.

Il modello, le relative istruzioni alla compilazione word p e tutta la documentazione sono scaricabili alle pagine web dedicate.

 

Le nuove disposizioni si applicano alle richieste di autorizzazione paesaggistica presentate dal 1° marzo 2017.
Per quelle presentate prima di tale data resta valida la disciplina delle compensazioni antecedente.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.