Versioni alternative:

Stampa

pfr Dal 16 gennaio 2017 sarà possibile trasmettere le domande di sostegno per il bando dell'Operazione 16.2.1 del P.S.R. 2014-2020, per l’attuazione di progetti pilota volti a:

  • promuovere l'uso efficiente delle risorse, la redditività, la produttività, la competitività, la riduzione delle emissioni, il rispetto del l'ambiente e la resilienza climatica nei settori forestale e dell'economia montana, anche attraverso progetti di ricomposizione fondiaria;
  • contribuire all'approvvigionamento regolare e sostenibile di prodotti forestali (legno e altri prodotti del bosco) aumentando il livello di cooperazione tra produttori e trasformatori del settore;
  • migliorare i metodi di tutela dell'ambiente, mitigazione dei cambiamenti climatici e adattamento ad essi, promuovendo la gestione sostenibile delle risorse.

Il bando, che è stato approvato con D.D. n. 3966 pdf p del 29/12/2016, è riservato a gruppi di cooperazione tra proprietari di terreni agricoli e forestali, operatori del comparto agroalimentare o forestale e della filiera del legno, enti locali, organismi di ricerca, poli e reti di imprese.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 17.03.2017 tramite l'apposita procedura informatica.

 

 

Vai al bando

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.