Versioni alternative:

Il Settore Foreste della Regione Piemonte, in collaborazione con IPLA SpA, nell’ambito del progetto INTERREG Italia Francia “Informa Plus”, organizzerà nella primavera 2017 una selezione finalizzata ad individuare 8 soggetti piemontesi da inserire nel corso in oggetto che prevede la partecipazione anche di operatori forestali liguri e valdostani.

Per informazioni sui contenuti dell’attività formativa si rimanda ai seguenti link:

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, avrà una durata complessiva di 7 settimane (280 ore) non consecutive e si svolgerà in località piemontesi, liguri e valdostane indicativamente fra maggio 2017 e giugno 2018; per il conseguimento della qualifica professionale è inoltre necessario svolgere un tirocinio pratico (64 ore) non retribuito ed il superamento di esame finale.

Le candidature potranno essere manifestate esclusivamente:

• da soggetti piemontesi già in possesso di qualifica professionale di Operatore forestale alla data di pubblicazione del presente avviso di manifestazione d’interesse nella Sezione Foreste del sito regionale;
  • dal 15.2.2017 al 15.3.2017, nel rispetto delle disposizioni di dettaglio che saranno pubblicate entro fine gennaio 2017 nella Sezione Foreste del sito regionale.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla disciplina di riferimento reperibile ai seguenti link: