Versioni alternative:

foto progetto434È aperto il bando 2016 dell'Operazione 4.3.4 del P.S.R. 2014-2020 finalizzato a sostenere interventi in infrastrutture di viabilità e logistica di tipo permanente, per:

• l’accesso e la gestione delle risorse forestali aventi una potenziale gestione attiva;
  • l’accesso e la gestione di superfici d’alpeggio.

Il bando prevede, per l'intero periodo di applicazione del PSR, la seguente dotazione finanziaria così ripartita:

• 10.800.000 € per gli investimenti relativi alle superfici forestali;
  • 6.150.000 € per gli investimenti relativi alle superfici d’alpeggio.

Alla domanda dovrà essere allegato il progetto delle infrastutture sviluppato con il modello digitale del terreno (DTM) in formato DXF 3D georiferito dell'intero territorio piemontese, elaborato da Regione Piemonte. Il modello DTM è scaricabile gratuitamente dal portale regionale. (Vai alla notizia del modello DTM )

In alternativa è possibile adottare un rilievo topografico diretto eseguito dal richiedente, redatto rispetto le indicazioni del paragrafo 3.6.2.3 delle "Linee guida per la progettazione e la costruzione di piste e strade in ambito forestale", da allegare alla domanda di aiuto.

Le domande possono essere presentate tramite l'apposita procedura informatica a partire dal 30 settembre 2016 e non oltre il 24 dicembre 2016.

Vai al bando

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Settore Foreste
C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino