Regione Piemonte - Eventi

Dal 07 maggio 2017 al 29 aprile 2018
Alessandria
Località varie
Musica

Monferrato Classic Festival

l Monferrato Classic Festival giunge alla sua terza edizione, con una stagione ricca di appuntamenti solistici, cameristici e con orchestra. La grande novità della nuova stagione è la nascita della Monferrato Classic Orchestra, formazione dinamica e giovanile che affronterà repertorio cameristico e orchestrale oltre ad essere di accompagnamento per i solisti selezionati.

Il Monferrato Classic Festival è una rassegna di concerti dedicati ai giovani e giovanissimi talenti, consentendo loro non solo di esibirsi in concerto ma anche di farsi conoscere nell'affascinante zona del Monferrato. Tutti i concerti si svolgono in chiese e sale di rinomato interesse e importanza storica, tutte situate nella zona del Monferrato.

Monferrato Classic Festival nasce da un'idea del suo direttore artistico Sabrina Lanzi, che ha voluto creare una rassegna di concerti dedicati ai giovani e giovanissimi talenti, consentendo loro non solo di esibirsi in concerto ma anche di farsi conoscere nell' affascinante zona del Monferrato. I pianoforti su cui si esibiscono tutti i giovani artisti sono gentilmente concessi dalla Ditta Canavese Pianoforti.

L'ingresso a tutti i concerti è gratuito.

https://monferratoclassicfestival.weebly.com/