Regione Piemonte - Eventi

Dal 15 novembre 2017 al 21 novembre 2017
Novara
Novara

Scrittori&giovani

Scrittori&giovani

Dal 15 al 25 novembre 2017 torna il festival internazionale Scrittori&giovani a Novara confermando il successo della sua formula, unica tra le rassegne italiane, di donare centinaia di libri nelle scuole prima degli incontri con gli autori. La rassegna propone quaranta eventi tra cui reading,  letture  teatrali,  mostre,  musica  dal  vivo,  bookcrossing,  un  concorso  di booktrailer  e laboratori di scrittura creativa, giornalismo social ed editoria, anche per disabili. L’inaugurazione del festival diretto da Roberto Cicala è con Clara Sánchez mercoledì 15 novembre alle  21  nel  Salone d’onore della Prefettura di Novara.

Scrittori&giovani 2017 riporta a Novara e provincia decine di scrittori che nel giro di dieci giorni vanno nelle scuole  e incontrano gli studenti, e il pubblico adulto anche in  altri luoghi pubblici, declinando il tema scelto della  “ricerca”. L’obiettivo è sempre diffondere il piacere e l’interesse della lettura, mai scontato in un’epoca tanto  visuale e tecnologica quanto distratta come la nostra, con un valore aggiunto: avere l’opportunità di trovarsi faccia a faccia con personalità del panorama letterario internazionale.

L’iniziativa del Centro Novarese di Studi Letterari è sostenuta fin dalla prima edizione dalla Regione Piemonte  con  altri  enti patrocinatori come  il  Comune  di  Novara  e la  Provincia  di  Novara, con  il contributo della Fondazione Crt, consolidando anche la collaborazione con il Circolo dei Lettori, e grazie  al  supporto  operativo  di  Interlinea e  la  collaborazione  di  altri  enti  locali,  come  Ufficio Scolastico  Provinciale,  UPO,  ATL,  Libreria  Lazzarelli  di  Novara,  Libreria Feltrinelli  di  Arona, Archivio   di   Stato   di   Novara, Fondazione   Il   Castello, Noisiamofuturo - Festival   dei   Giovani, Fondazione della Comunità del Novarese Onlus. Il tema  2017 del festival, “la ricerca”, è stato  scelto perché è alla base di tutte le attività quotidiane, nello studio come nel lavoro, soprattutto per i giovani per i quali la vita è un viaggio continuo alla scoperta di se stessi, anche grazie ai libri. Info: 0321 1992284, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
www.scrittoriegiovani.it