Regione Piemonte - Eventi

Dal 17 luglio 2018 al 16 settembre 2018
Novara
Appuntamenti estivi

A Corte: l'estate novarese al castello

Novara sarà ricca di proposte per il tempo libero. Tre mesi di programmazione nel cortile del castello con l'obiettivo di creare occasioni di aggregazione  rivolgendosi  ad  un  pubblico diversificato  per  interessi,  gusti  e  fasce  d'età:  si  va  infatti dalla musica, declinata nei suoi vari generi, al teatro, al cabaret, alla danza, al circo contemporaneo, all'animazione dedicata ai bambini, agli appuntamenti letterari, alle proposte  enogastronomiche.  “A  corte  -  L'Estate  novarese  al  Castello"  è  sostenuto  da  Fondazione Cariplo On, dal Consorzio Gorgonzola, Assa, Agenzia turistica locale della Provincia di Novara e la collaborazione con il Centro Servizi per il Territorio, che avranno,  all'interno  del  cortile,  un  apposito  spazio  di  presenza  e  visibilità.  Tra  i  protagonisti  dell'area  ristoro  si  segnala  la  presenza  di  "Hordeum",  birrificio  agricolo  di  Novara  che,  tra  l'altro,  proporrà  in  esclusiva  la  "Birra  della  Corte".  Sono  previsti, infine, spettacoli  di  videomapping con proiezioni sui muri interni del castello, che diventerà il cuore dei mesi estivi in città.