Regione Piemonte - Eventi

Torino
Aula Magna dell’Orto Botanico di Torino
Scienza e salute

I nomi delle piante nelle parlate del Piemonte

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, la Società Botanica - Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università di Torino, presentano, venerdì 20 aprile, alle ore 17, presso l’ Aula Magna dell’Orto Botanico (viale Mattioli 25 Torino), il nuovo volume, edito dal Museo Regionale di Scienze Naturali I nomi delle piante nelle parlate del Piemonte di Gian Paolo Mondino. Oltre all’autore, all’incontro interverranno Rosa Camoletto, conservatrice responsabile della sezione Botanica MRSN e Monica Cini, ricercatrice e docente di linguistica e dialettologia. L’opera è rivolta a tutti coloro che, per professione o diletto, vogliono conoscere meglio le piante presenti in Piemonte e i curiosi nomi popolari che le identificano nei vari dialetti locali.