Regione Piemonte - Eventi

Torino
Casalborgone
Fiere e mercati

Fiera dell'agroalimentare di qualità e Sagra della nocciola

Il Comune e la Pro Loco di Casalborgone, in collaborazione con l’Associazione “Città del Bio” e la Coldiretti, in occasione della Festa Patronale della Madonnina, domenica 17 settembre organizzano la Fiera dei prodotti agro-alimentari di qualità. Protagoniste, in particolare le produzioni agricole fresche di prossimità, di stagione e i cibi tradizionali. La Fiera si svolge per l’intera giornata, in Via e Piazza Gaiato, nei pressi del polo della Pro-Loco dove si svolgono  la Festa Patronale e la Sagra della nocciola. Vi parteciperanno produttori agricoli del territorio con frutta e verdura a km zero, produttori di vini, birra artigianale, succhi di frutta bio, formaggi vaccini e caprini, pane da farine bio, lumache, mirtilli bio, miele, dolci artigianali dalla lavorazione della nocciola,. Non mancheranno piccoli artigiani ed hobbisti.  Nel pomeriggio, alle ore 15.0, presso la sala conferenza della Pro Loco, si svolgerà il convegno aperto al pubblico “Le prospettive agricole per il nostro territorio: convenzionale, integrata, biologica”.

www.comune.casalborgone.to.it