Regione Piemonte - Eventi

Fossano
Fiere e mercati, Enogastronomia, Bambini e famiglie

IL GRANO IN FESTA - XVIII SAGRA D'ESTATE

Dal 23 al 25 giugno, in piazza Dompè a Fossano, presso l'area del Foro Boario, va in scena Il Grano in Festa - XVIII Sagra d'Estate.

Tanti gli appuntamenti proposti durante la kermesse.

Lo stand CATAC proporrà le attività scientifiche promosse e le varietà di frumento sperimentale, mentre apriranno al pubblico la mostra di oggettistica antica utilizzata nella vita contadina di un tempo e la mostra fotografica Agriworld - Mondo agricolo di Circolo Fotografico Fossanese. Durante la due giorni videoproiezioni a tema a cura di Gente di Frazione.

VENERDÌ 23 GIUGNO
Ore 18: apertura area fieristica - Festa della Birra / Area Ristoro.
Ore 21: inaugurazione ufficiale. A seguire The Beat Circus in concerto - Musica rock italiana e straniera anni '50 e '60.

SABATO 24 GIUGNO
Ore 09: apertura dell'area fieristica.
Ore 10: convegno Nòst gran… nòst pan. A seguire buffet.
Ore 20: XVIII Sagra d'Estate con cena a base di carne alla brace in compagnia degli "Amici dei Boschetti" di Fossano. Biglietti: 15 euro / Prevendita presso: Ufficio Coldiretti Fossano - Ufficio Tecnici CATAC. Per informazioni: tel. 0172698720. Prenotazioni entro giovedì 22 giugno. Durante la cena consegna dei premi Galatòm e Fomna Special e del concorso fotografico Agriworld - Mondo agricolo.

DOMENICA 25 GIUGNO
Ore 9: apertura dell'area fieristica.
Per tutta la giornata Grisulandia per i più piccoli, dimostrazioni ed esercitazioni per bambini a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari - Delegazione di Fossano. Dimostrazione di lavori manuali a cura dell’Associazione Culturale L’Arte degli Antichi Mestieri di Salmour.

Per informazioni contattare l'Ufficio Turistico IAT di Fossano: Numero Verde 800210762 / Tel. +39 017260160

www.visitfossano.it