FESR

Comunicazione Fondi strutturali 2007-2013 in Piemonte


HomeCorona verdeMateriali informativi

Materiali informativi

Nuovi strumenti informativi per promuovere la Corona Verde

Logo Iper favorire la fruizione di percorsi turistici, culturali ed ambientali della Corona Verde, la Regione Piemonte ha realizzato un pieghevole informativo "Corona Verde: rete di natura, storia e città" e un video "Corona Verde: la rete verde dell'area metropolitana torinese", che contribuiscono ulteriormente a valorizzare un patrimonio paesaggistico culturale e ambientale unico al mondo.
Consulta il pieghevole | Guarda il video

 

Video Promozionale Corona Verde

Logo Il documentarista Davide De Michelis presenta il patrimonio naturale, ambientale, faunistico e culturale di Corona Verde attraverso un breve viaggio tra parchi, canali, riserve naturali e residenze reali come Borgo Castello o la Reggia di Venaria.

 

Il progetto Corona verde

L'aerospazio in Piemonte Corona Verde è un progetto strategico a regia regionale che interessa l’area metropolitana e la collina torinese coinvolgendo il territorio di ben 93 comuni. E' co-finanziato dal Fondo Europeo Sviluppo regionale e realizza un’infrastruttura verde che integra la Corona delle Residenze Reali con la cintura verde, rappresentata dal patrimonio naturale dei parchi metropolitani, dei fiumi e delle aree rurali ancora poco alterate, per riqualificare il territorio metropolitano torinese e migliorarne la qualità di vita.

 

Piano di comunicazione

Logo Per valorizzare adeguatamente il progetto Corona Verde, è stato messo a punto un piano di comunicazione che si propone di coordinare l'immagine e condividere con i pubblici potenziali il valore di un unicum culturale, ambientale, paesaggistico e di fruizione dell'area metropolitana torinese.

 

Brochure illustrativa del progetto

L'aerospazio in Piemonte Pubblicata la prima brochure del progetto di comunicazione Corona Verde, nella quale vengono illustrate la storia, le peculiarità e le potenzialità del progetto regionale di valorizzazione del territorio, le sue prospettive e la molteplicità di soggetti coinvolti