Domande & risposte

In questa pagina potete trovare le risposte ai più frequenti quesiti interpretativi ed applicativi della recente legge regionale 28 settembre 2012, n. 11: “Disposizioni organiche in materia di enti locali”.
Le domande, e le relative risposte, sono frutto della sintesi dei numerosi quesiti pervenuti agli uffici regionali da parte dei Comuni del Piemonte ed hanno lo scopo di dare una prima indicazione interpretativa dell’importante legge di riordino appena entrata in vigore.

Cliccando su ogni singola domanda, visualizzerete la relativa risposta, scaricabile in formato pdf. A fondo pagina potete scaricare il file contenente tutte le risposte. Questa lista è continuamente aggiornata, anche su segnalazione e suggerimento dei nostri utenti. Tramite  la casella di posta elettronica dedicata This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it potranno essere formulate le domande ritenute opportune, che saranno trasformate in quesiti di contenuto generale ai quali sarà fornita risposta accessibile a tutti...

La struttura regionale è comunque a disposizione di tutti i Comuni al fine di affiancare gli stessi nella risoluzione di problemi specifici.

Capo I - NORME GENERALI

Capo II - ESERCIZIO ASSOCIATO DI FUNZIONI E SERVIZI