Regala la tua idea.. sul blog per la partecipazione attiva dei giovani

“Scegli un argomento che ti interessa, informati attraverso i contenuti che trovi nel sito, partecipa regalando idee e discutendo insieme”: con questa proposta la Regione Piemonte e la Rete Europa Piemonte, vogliono coinvolgere direttamente i giovani piemontesi nella stesura del nuovo testo di legge regionale sulle politiche giovanili.
Per facilitare la stesura della nuova legge, sono stati individuati 8 temi di interesse: ambiente; lavoro, cittadinanza e legalità, intercultura, imprenditoria e nuove professioni, housing, economia sociale, cultura.

I giovani interessati possono intervenire secondo due modalità:

• ONLINE: attraverso il portale è possibile, per ogni tema, proporre esperienze significative che aiutino a definirlo, individuare nodi critici e proporre soluzioni, oltre che intervenire nelle discussioni aperte.
  • OFFLINE: in ognuna delle province piemontesi vengono organizzati laboratori per l’approfondimento di temi specifici, rivolti a un numero limitato di giovani. Gli interessati possono candidarsi consultando il calendario delle iniziative.