Centri di aggregazione giovanile: ora i Comuni possono accedere ai finanziamenti regionali (scadenza 27 novembre 2017)

3 novembre 2017 – E' aperto il bando rivolto ai Comuni, singoli o associati, per finanziare i centri di aggregazione giovanili su progetti di cittadinanza attiva, intercultura, pari opportunità.

Possono partecipare al Bando i Comuni che aderiscono con centri di aggregazione a titolarità pubblica e/o con centri di aggregazione a titolarità di enti e associazioni del terzo settore, che nel 2017 non abbiano ottenuto finanziamenti regionali per le stesse attività; sono da intendersi esclusi gli sportelli Informa Giovani, in quanto non assimilabili ai Centri di Aggregazione Giovanili.
Leggi tutto

Legge regionale per i giovani: in un convegno, il testo finale

6 ottobre 2017 – E' giunto alla fase conclusiva il progetto di stesura del testo di una nuova legge regionale per i giovani. Il prossimo 15 dicembre 2017 in un convegno l’elaborato verrà condiviso tra tutti gli attori che sino a oggi hanno partecipato alla scrittura dei contenuti.

Leggi tutto

Ecco il Portale Piemonte Giovani

3 ottobre 2017 – Il portale, gestito da una redazione centrale in collegamento con una rete di referenti territoriali, nasce per orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni: dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al muoversi nel mondo, al diventare cittadino, al prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive.

Leggi tutto