Fino al 26 novembre, i Comuni della provincia del VCO, potranno presentare domanda di partecipazione al bando per accedere alla rete di redazioni locali del Portale Piemonte Giovani

9 novembre 2018 - Fino al 26 novembre, i Comuni della provincia del Verbano Cusio Ossola, singoli o associati, potranno presentare domanda di partecipazione al bando per accedere alla rete di redazioni locali del Portale Piemonte Giovani.

Leggi tutto

Sono previste la realizzazione e la prosecuzione di interventi e azioni a favore dei giovani in età compresa tra i 15 e 29 anni, con particolare attenzione alle attività di:

  • redazione locale del Portale Piemonte Giovani coordinate dalla redazione centrale;
  • circolarizzazione di informazioni per la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla vita e allo sviluppo della comunità territoriale;
  • realizzazione di workshop tematici;
  • formazione e aggiornamento degli operatori e delle operatrici.

Per saperne di più

Portale Piemonte giovani: prosegue il consolidamento della rete di redazioni locali

30 ottobre 2018 – A un anno dalla sperimentazione, continua e si consolida il progetto del Portale Piemonte giovani, che coinvolge i Comuni piemontesi.

Leggi tutto

Approvato il disegno di legge sulle politiche giovanili

31 agosto 2018 – Approvato dalla giunta regionale il disegno di legge sulle politiche giovanili. I punti salienti: sostenere le associazioni di under 30, agevolare la mobilità internazionale, favorire la partecipazione attiva dei giovani piemontesi alla vita democratica del Paese. Il ddl passa ora all’esame della commissione consiliare competente.

Leggi tutto