Decreti per il finanziamento di nuovi interventi

A seguito della sottoscrizione del 2° Atto Integrativo all'AP, avvenuta il 5/12/2016, e del successivo trasferimento dei relativi fondi, il Commissario Straordinario dell'Accordo di Programma ha emanato nuovi decreti per il finanziamento di interventi di protezione idrogeologica.

Pubblicazione dello Schema di Progetto di Variante del t.Orco

Si rende noto che, con  Decreto del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino del fiume Po (n. 102 del 5 giugno 2017) è stato pubblicato lo "Schema di Progetto di Variante del torrente Orco da Cuorgnè alla confluenza nel fiume Po".

Seminario di #italiasicura in Regione Piemonte contro il dissesto idrogeologico.

La Regione Piemonte con la Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico #italiasicura ha organizzato un seminario al fine di presentare le Linee Guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico ed incontrare gli enti locali e tutte le pubbliche amministrazioni interessate, nonchè i professionisti e i tecnici che operano sul territorio.

Pubblicato lo Schema di Progetto di Variante del torrente Varaita

Si rende noto che, con  Decreto del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino del fiume Po (n. 67 del 24 aprile 2017) è stato pubblicato lo "Schema di Progetto di Variante del torrente Varaita da Costigliole Saluzzo alla confluenza nel fiume Po".

Secondo seminario sul sistema Rendis-web.

La Regione Piemonte organizza un seminario dal titolo “Pianificazione, programmazione e progettazione delle misure per il contrasto del rischio idrogeologico” rivolto a tecnici, Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri, per approfondire le tematiche relative alle nuove modalità di approccio alla progettazione degli interventi di riduzione del rischio idrogeologico (Piattaforma Rendis-web), anche con riferimento al Piano di gestione rischio alluvioni (PGRA).

Criteri tecnico-operativi per le istruttorie dei progetti da inserire in Rendis.

In riferimento al DPCM 28.05.15 "Individuazione dei criteri e delle modalità per stabilire le priorità di attribuzione delle risorse agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico", con la firma della DD 894 del 27 marzo 2017 entra a pieno regime la DGR n. 79-2777 del 29.12.15.