Regione Piemonte - Guarini archivi


¬ h o m e

¬ S c h e d a t u r a

¬ R i o r d i n o

¬ I n v e n t a r i a z i o n e  
e  R i c e r c h e

¬ S i s t e m a
I n f o r m a t i v o
G u a r i n i

¬ S u p p o r t o
a g l i  u t e n t i

I n v e n t a r i a z i o n e  &  R i c e r c h e  
I N V E N T A R I A Z I O N E

Il sistema prevede numerose uscite di stampa, da quelle più utili in fase di lavorazione dell'archivio fino alla composizione dell'inventario definitivo, completo di struttura e indici.

Inventario
I dati inseriti durante la schedatura vengono recuperati per la composizione a stampa sia delle introduzioni storiche e archivistiche a livello di fondi e serie sia per la descrizione delle unità archivistiche, dando ampia facoltà all'archivista di intervenire sulla scelta dei dati da inserire e sulla loro veste grafica. Funzionalità automatiche permettono di indicare per ogni fondo e serie l'arco cronologico e la consistenza complessivi.

R I C E R C H E
Funzionalità di ricerca su campi di testo strutturati finalizzate alle esigenze degli archivisti e dei ricercatori:

 

¬ ricerca per parola.

¬ ricerca avanzata.

finestra


Servizio a cura della Direzione Regionale A20 - Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport
e-mail: cultura@regione.piemonte.it

Regione Piemonte Home Page