Interventi a sostegno dell’editoria piemontese

Legge Regionale n. 18 del 25 giugno 2008
“Interventi a sostegno dell’editoria piemontese e dell’informazione locale”

Riferimenti legislativi:

Interventi a sostegno dell'editoria piemontese: Avviso pubblico per il sostegno alle traduzioni per l'anno 2017

A partire da venerdì 13 ottobre 2017 fino a venerdì 3 novembre 2017 sarà possibile presentare domanda per accedere al bando riservato a sostenere l’internazionalizzazione del sistema editoriale del Piemonte e la diffusione delle opere piemontesi anche al di fuori dei confini nazionali. Gli interventi si articolano lungo le seguenti linee:
- il riconoscimento di un bonus per la traduzione in lingua straniera di opere ai fini della loro pubblicazione presso un editore straniero;
- la diffusione di opere con il proprio marchio editoriale in altra lingua e in altri mercati contribuendo alle spese di traduzione.
Ciascuna impresa può presentare domanda per entrambe le linee di intervento.
Il testo dell’avviso e la relativa modulistica sono disponibili al seguente indirizzo.
www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/finanziamenti/lr25-giugno-2008-n18-interventi-sostegno-dell%E2%80%99editoria-piemontese-e-dell%E2%80%99informazione


Contributi Anno 2016. Esiti degli avvisi Pubblici

Avviso pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n. 425 del 10/10/2016 “L.r. 18/2008. Invito alla presentazione di progetti per la promozione, distribuzione e diffusione dell’editoria piemontese”

Determinazione dirigenziale n. 675 /A2001A del 22/12/2016

Avviso pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n. 430 del 12/10/2016“ L.r 18/2008 invito alla presentazione di progetti per la diffusione dell’editoria piemontese attraverso la collaborazione delle librerie indipendenti piemontesi”

Determinazione dirigenziale n. 677 /A2001A del 22/12/2016

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore promozione dei Beni Librari e Archivistici, Editoria e Istituti Culturali

Dott.ssa Maria Paola Gatti , tel. 011/432.3597, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

                                                             RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI 

Modalità di rendicontazione Avviso pubblico “L.r. 18/2008. Invito alla presentazione di progetti per la promozione, distribuzione e diffusione dell’editoria piemontese” 

Con determinazione n. 675 del 22.12.2016 è stato approvato l’elenco dei beneficiari in seguito all’espletamento dell’avviso pubblico approvato con determinazione n 425 del 10/10/2016.

 

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE

Per ciò che concerne le modalità di rendicontazione, si prega di prendere attentamente visione delle disposizioni contenute nell’avviso pubblico stesso (art. 14, 15 e 16 ):

I progetti sostenuti dovranno essere conclusi e rendicontati entro 12 mesi dalla data di comunicazione dell’avvenuta assegnazione, salvo richiesta di proroga ampiamente motivata e trasmetta tramite PEC, pena revoca del contributo.
Si ricorda che tutta la documentazione richiesta a chiusura dell’iniziativa andrà trasmessa: esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. firmata digitalmente in formato pdf con estensione p7m, oppure in alternativa in formato pdf sottoscritta con firma autografa e accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del dichiarante in corso di validità.

Documentazione richiesta

a) dettagliata relazione sull’attività svolta e sugli obiettivi raggiunti contenente tra gli altri i seguenti aspetti:

  • caratteristiche, peculiarità e contenuti del progetto realizzato, azioni intraprese, eventuali innovazioni organizzative, attività svolta, riscontro dei fruitori e risultati raggiunti rispetto agli obiettivi;
  • numero di soggetti coinvolti, reti condivise, promozione e ricadute in termini di sviluppo del sistema libro e lettura;

b) rendiconto per categorie di spesa comprensivo di tutte le voci di entrata e di uscita ammissibili e riferite all’attività svolta, redatto sulla base delle indicazioni fornite dal Settore competente e in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;

c) elenco dettagliato, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, dei giustificativi di spesa fino alla concorrenza della somma del contributo regionale. Le fatture e gli altri documenti di spesa devono essere intestati al soggetto beneficiario del contributo, pena la loro non ammissibilità. Sono ritenute ammissibili le spese relative al lavoro svolto da personale interno, purchè accompagnate da documentazione contabile fiscalmente valida (busta paga, contratti di collaborazione ecc.) che andranno calcolate in misura proporzionale alle ore di lavoro effettivamente effettuate;

d) copia della documentazione fiscalmente valida, riportata nell’elenco di cui al punto c) unitamente a copia delle relative quietanze (bonifici bancari, assegni, estratto conto) fino alla concorrenza del 50% del contributo assegnato. Il pagamento di detti documenti contabili deve avvenire mediante uno strumento bancario/ postale e va documentato con un estratto conto, integrato dalla ricevuta di bonifico qualora l’estratto conto non riporti con evidenza gli estremi del documento contabile a cui il pagamento è diretto.

e) conferma delle attestazioni riportate sulla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000, per la concessione di aiuti in “de minimis” presentata in fase di richiesta di contributo o nuova dichiarazione con aggiornamenti in caso di variazioni sostanziali intervenute circa gli importi dell’aiuto “de minimis”.

Allegati


Per informazioni:
Maria Paola Gatti
Tel. 011.4323597 – Fax 011.4323798
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gesuè Sanzone
Tel. 011.432.5676 – Fax 011.432.3798
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Modalità di rendicontazione Avviso pubblico “L.r 18/2008 invito alla presentazione di progetti per la diffusione dell’editoria piemontese attraverso la collaborazione delle librerie indipendenti piemontesi” 

Con determinazione n. 677 del 22.12.2016 è stato approvato l’elenco dei beneficiari del bonus e delle istanze non finanziate in seguito all’espletamento dell’avviso pubblico approvato con determinazione n 430 del 12/10/2016.

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEL BONUS
Per ciò che concerne le modalità di rendicontazione del bonus, si prega di prendere attentamente visione delle disposizioni contenute nell’avviso stesso (art.11, 12):

I progetti sostenuti dovranno essere conclusi entro 12 mesi dalla data di comunicazione dell’avvenuta assegnazione del bonus, salvo richiesta di proroga ampiamente motivata.
Si ricorda che tutta la documentazione richiesta a chiusura dell’iniziativa andrà trasmessa: esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. firmata digitalmente in formato pdf con estensione p7m, oppure in alternativa in formato pdf sottoscritta con firma autografa e accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del dichiarante in corso di validità.

Il bonus assegnato verrà liquidato in unica soluzione ad approvazione della determinazione di approvazione della graduatoria.

Al termine del progetto le librerie che hanno beneficiato del bonus saranno tenute a trasmettere alla Regione Piemonte la seguente documentazione:

- dettagliata relazione, con relativa documentazione fotografica, sull’attività svolta e sugli obiettivi raggiunti che identifichi tra le altre cose:
a) azioni realizzate
b) n. incontri realizzati
c) elenco vendite suddivise per editore

La Regione Piemonte si riserva la possibilità di effettuare specifici sopralluoghi nelle librerie ammesse al finanziamento al termine o durante l’avanzamento dl progetto.

Si ricorda che i soggetti beneficiari del bonus sono tenuti a evidenziare in tutti i materiali, che comunicano e promuovono l’intervento sostenuto dal contributo assegnato, la partecipazione della Regione Piemonte al finanziamento stesso.

Allegati:


Per eventuali informazioni:
Maria Paola Gatti, Tel 011/432.3597, e-mail paola.gatti@regione,piemonte.it
Gesuè Sanzone, Tel. 011/432.5676, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Modalità di rendicontazione contributi - Partecipazione degli editori piemontesi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2016

Bando 2016
Partecipazione degli editori piemontesi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2016

 

MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE

Con determinazione n. 224 del  20/06/2016 è stato approvato l’elenco dei beneficiari e delle istanze non finanziate in seguito all’espletamento del bando approvato con determinazione n. 38 del 22/02/2016

 

Per ciò che concerne le modalità di rendicontazione si prega di prendere attentamente visione delle disposizioni contenute nel bando stesso.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • copia della fattura o delle fatture corrispondente all’importo totale della spesa effettuata unitamente a copia della/e quietanze di pagamento (bonifici bancari e/o estratto conto);
  • aggiornamento delle attestazioni riportate sulla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000, per la concessione di aiuti in “de minimis” reperibile sul sito ALLEGATO modello de minimis (zip)
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in merito alla sussistenza/insussistenza di obblighi contributivi in relazione a lavoratori subordinati e a lavoratori autonomi impiegati nello svolgimento delle attività esercitate Modello DURC (doc)

Si ricorda che tutta la documentazione richiesta a chiusura dell’iniziativa andrà trasmessa, firmata digitalmente in formato pdf con estensione p7m, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per eventuali informazioni:

Maria Paola Gatti, Tel 011/432.3597, e-mail paola.gatti@regione,piemonte.it

Gesuè Sanzone, Tel. 011/432.5676, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Bando richiesta mutui in conto interesse per ristrutturazione aziendale

Bando richiesta mutui in conto interesse per ristrutturazione aziendale

Le domande devono essere: 

  • compilate ed inviate telematicamente connettendosi al sito internet www.finpiemonte.info
  • confermate da originale cartaceo (su cui deve essere apposta una marca da bollo amministrativa), completo delle firme necessarie e corredato della documentazione obbligatoria, che dovrà essere spedito a Finpiemonte S.p.A., Galleria San Federico, 54 – 10121 TORINO, tramite corriere ufficiale o posta AR, entro i cinque giorni lavorativi successivi all’invio telematico. Per il rispetto di tale termine farà fede il timbro di spedizione.   Nel caso in cui l’originale cartaceo non venga inviato entro i termini suddetti, la domanda sarà considerata decaduta.