Interventi di edilizia sui complessi monumentali e aree archeologiche

La sezione fornisce informazioni sulle principali procedure da seguire per i programmi annuali e pluriennali per l’erogazione di contributi per il recupero e il restauro conservativo dei complessi monumentali (es.: castelli e palazzi, abbazie, fortezze, ricetti) e delle aree archeologiche (L.R. 58/78 ).

Disposizioni regionali in materia di semplificazione

Con legge regionale 3/2015 “Disposizioni regionali in materia di semplificazione”, Artt. 57-63, sono state apportate alcune importanti modifiche alle leggi regionali 58/1978, 24/1980, 68/1980, 15/1989, 24/1990, 26/1998, 17/2003. Leggi tutto

Rendiconto

I soggetti beneficiari di contributo regionale, ad eccezione degli Enti Locali e di altre Pubbliche Amministrazioni, devono presentare il RENDICONTO avvalendosi della seguente MODULISTICA:

Come riportato sul modulo suddetto, dovranno essere altresì ad esso allegati:

• relazione sui lavori svolti;
  • certificato di regolare esecuzione e/o collaudo;
  • documentazione in originale, fiscalmente valida, a giustificazione del contributo regionale, che dovrà risultare quietanzata in misura corrispondente alla quota dell'acconto liquidato.

Per gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni la rendicontazione da produrre è costituita da:

• relazione sui lavori svolti;
  • rendiconto in forma di un provvedimento amministrativo dell’organo competente che approva il quadro delle entrate e delle spese e lo dichiara attinente all’attività svolta e sostenuta dal contributo regionale. Il quadro delle spese deve contenere l’elenco dettagliato degli atti di liquidazione emessi e le relative causali per l’importo corrispondente al contributo regionale;
  • certificato di regolare esecuzione e/o collaudo.

Informazioni e uffici di riferimento

Laura Carli
Tel. 011.4324744 - Fax 011.4324424