In evidenza

Nomina di competenza della Regione Piemonte del Presidente della Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle Società di Mutuo Soccorso-onlus”

È stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte l'Avviso pubblico per la nomina di competenza regionale del Presidente della Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle Società di Mutuo Soccorso-onlus” con sede in Torino.
Le candidature devono pervenire entro le ore 12 di venerdì 14 aprile 2017. Per informazioni e modulisticawww.regione.piemonte.it/bandipiemonte

 

Nomina di competenza della Regione Piemonte di due componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Film Commission Torino – Piemonte”

Nomina di competenza della Regione Piemonte di due componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Film Commission Torino – Piemonte”. Presentazione delle candidature.
Coloro che intendono presentare la propria candidatura devono far pervenire la domanda e la relativa documentazione secondo le modalità indicate nel Comunicato entro il termine ultimo e perentorio delle ore 24.00 di venerdì 24 marzo 2017.

 

Avviso pubblico per la selezione del Direttore del Polo del '900

La Fondazione Polo del ‘900 di Torino ha dato avvio alla procedura di selezione per la nomina del proprio direttore: dal 16 febbraio e fino al 31 marzo 2017 è possibile trasmettere le candidature e la relativa documentazione secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico consultabile e scaricabile nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web www.polodel900.it.  Leggi tutto

 

Nomina di competenza della Regione Piemonte di un membro del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale dello Spettacolo.

Nomina di competenza della Regione Piemonte di un membro del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale dello Spettacolo. Presentazione delle candidature. Coloro che intendono presentare la propria candidatura devono far pervenire alla Direzione Regionale Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport - Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo (Via Bertola, 34 – 10122 Torino) entro il termine ultimo e perentorio delle ore 24.00 di venerdì 17 marzo 2017.

Comunicato

Modulo candidatura

 

Bando CROSSaward 2017 – III edizione

NLIS Lab Performing Arts indice la terza edizione del bando internazionale CROSSaward, rivolto ad artisti e compagnie nel campo della performance e della musica. L’obiettivo del concorso è di individuare nuove produzioni - tassativamente inedite - che mettano in dialogo i linguaggi del corpo e dell’azione scenica con la composizione musicale. Le candidature dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2017. Per informazioni: http://crossaward.com/edizione-2017

 

Legge 58/1978 - Contributi 2016. Esiti degli Avvisi Pubblici

Sono state approvate le graduatorie degli avvisi pubblici di finanziamento in ambito di promozione delle attività espositive, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale linguistico, promozione delle rievocazioni storiche, promozione delle iniziative speciali di rilievo regionale, promozione delle attività di educazione permanente, valorizzazione delle espressioni artistiche in strada, promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, promozione delle attività coreutiche, promozione delle attività musicali, promozione della cultura teatrale, promozione della conservazione e della valorizzazione dei beni librari e delle stampe di interesse culturale, attività di valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale, promozione del libro e della lettura, dei premi e dei concorsi letterari per l’anno 2016. Le graduatorie sono consultabili all’interno delle sezioni di dettaglio del sito www.regione.piemonte.it/cultura/cms/

 

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per la concessione in uso del “Castello di Miasino”

La Regione Piemonte intende, con il presente avviso, sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti disponibili all’attribuzione in concessione d’uso, a titolo gratuito, del complesso immobiliare “Castello di Miasino”, finalizzata alla realizzazione di un progetto di gestione del bene, che ne assicuri la corretta conservazione nonché l’apertura alla pubblica fruizione e la migliore valorizzazione. I soggetti interessati devono far pervenire apposita manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2017. Per informazioni e modulisticawww.regione.piemonte.it/bandipiemonte

 

Stati generali della cultura in Piemonte

Mercoledì 14 dicembre al Teatro Carignano di Torino sono stati presentati i contributi e le proposte emersi nel corso dei cinque incontri degli Stati Generali della Cultura in Piemonte. Le Relazioni dei Tavoli di Lavoro sono consultabili all'interno della sezione "Documentazione". Leggi tutto

 

Albo dei beneficiari di contributi

È on-line l’albo dei beneficiari a cui sono stati assegnati sostegni finanziari per iniziative culturali realizzate sul territorio regionale.

 

Il Piemonte in scena

Realizzato dal regista torinese Maurizio Bonino, Piemonte Symphony nasce con l’intento di promuovere il patrimonio della Regione Piemonte attraverso una sinfonia scritta e orchestrata dal compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso. Un breve road movie in cui il viaggio è il pretesto per una narrazione per immagini delle eccellenze che sono oggetto delle attività di salvaguardia e promozione della Direzione.