Banche Dati

Biblioteche

In queste pagine è raccolto un significativo stralcio del variegato mondo bibliotecario piemontese, che conta oltre un migliaio di istituzioni.
La rassegna, organizzata per schede, comprende le biblioteche civiche dei Comuni con oltre settemila abitanti; le biblioteche degli istituti culturali e quelle di scienze religiose; le universitarie e quelle del Politecnico di Torino; le principali biblioteche dei musei e dello Stato.
All’interno di ciascuna categoria, le biblioteche sono state organizzate in ordine alfabetico in base al Comune - per le civiche - e all’istituzione di riferimento - per tutte le altre biblioteche -.
La banca dati, pubblicata nel 2012, è uno strumento "work in progress", pertanto le biblioteche che ancora non vi compaiono e/o quelle già presenti che intendono aggiornare la propria scheda possono compilare il modulo sottostante e inviarlo via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
NB: insieme alla scheda occorre inviare 2 fotografie, di orientamento orizzontale e di dimensioni minime di 600 x 400 px.


Biblioteche civiche del Piemonte:

Biblioteche dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino:

Biblioteche specialistiche e del CoBiS:

Biblioteche ecclesiastiche e di Scienze Religiose:

Biblioteche dello Stato:

Guarini

Librinlinea

Musei

  • Musei (Sezione in fase di allestimento)

Teca Digitale