Sito ufficiale della Regione Piemonte - Comunicaregione - Vetrina della comunicazione istituzionale 1998-2010

Vetrina della comunicazione istituzionale

La comunicazione è una disciplina, e come tale richiede metodo, rigore, professionalità, padronanza delle tecniche e aggiornamento continuo, ma nessuna comunicazione è efficace se non è credibilmente caricata di energie e di valori.

Il compito specifico che abbiamo assegnato alla comunicazione istituzionale è quello di far conoscere i contenuti dell'attività della Regione Piemonte dandogli un senso e un'anima.
In questa sezione abbiamo raccolto le risultanze di dodici anni di comunicazione istituzionale, 1998-2010, e le proponiamo agli operatori professionali come modello di un percorso in cui le parole chiave sono state: strategia, ascolto, condivisione e semplificazione.

L'aspettativa è di contribuire ulteriormente all'affermazione dell'identità della Regione Piemonte come regione moderna e dinamica, fermamente determinata ad accettare la sfida che il cambiamento ha imposto, sia attraverso la fornitura di modelli sia fornendo un contributo "pratico" e di facile lettura per sviluppare il dialogo con la comunità e con le altre realtà istituzionali del Paese.