Regione Piemonte - Commercio

In questa pagina:


Sostegno dei mercati su area pubblica

L’analisi territoriale della distribuzione dei mercati ambulanti in Piemonte, realizzata annualmente dall’Osservatorio regionale del commercio, evidenzia come il commercio su area pubblica svolga un ruolo complementare nell’offerta dei comuni in cui si concentrano i flussi di gravitazione commerciale e un ruolo integrativo o sostitutivo del servizio commerciale in sede fissa nei comuni più piccoli.

La programmazione finanziaria della Regione Piemonte è stata volta a sostenere gli interventi per la sistemazione di spazi pubblici, destinati o da destinarsi ad aree mercatali, sull’intero territorio piemontese, con particolare attenzione all’adeguamento alle norme igienico sanitarie e di sicurezza.

Misura 2 - Interventi sui luoghi del commercio (programmazione 2009-2010)

Graduatorie approvate
Interventi a sostegno di aree mercatali.

Con determinazione n. 132 del 15/07/2010 è stata approvata la graduatoria relativa agli interventi di "sistemazione di aree pubbliche da destinarsi/destinate ad aree mercatali" (Allegato "D" alla D.D. n. 245/2009)

  • Allegato 3 - Graduatoria dei progetti di "sistemazione di aree pubbliche da destinarsi/destinate ad aree mercatali"
  • Allegato 4 - Specificazione della spesa ammessa per i progetti ammessi con l'Allegato "3"
  • Allegato 5 - Condizioni e vincoli per la liquidazione delle agevolazioni relative ai progetti ammessi con l'Allegato "3"

Con determinazione n. 65 del 29/04/2011 sono stati ammessi al contributo regionale gli interventi relativi a "Aree mercatali in aree a rischio di desertificazione commerciale e in aree commercialmente deboli"

Allegato "Beneficiari ammessi ex D.D. n. 219 del 29/10/2010. Condizioni e termini per la liquidazione dei contributi"

Misura 2 - Interventi sui luoghi del commercio (programmazione 2006-2008)

Graduatorie approvate
Interventi a sostegno delle aree mercatali