Regione Piemonte - Commercio

In questa pagina:



Azioni sperimentali

Al fine di individuare le azioni più efficaci per contrastare la desertificazione commerciale, la Regione Piemonte ha finanziato, a favore delle realtà sovracomunali quali le Comunità montane e collinari, la realizzazione di apposite indagini sulle problematiche della distribuzione commerciale locale e sulle interrelazioni con le componenti economiche e territoriali, come fase propedeutica alle scelte operative dei comuni.

Sono stati inoltre sostenuti, in via sperimentale, progetti di trasporto di persone alle sedi mercatali, di consegna di merci a domicilio e di creazione di sistemi di mercatini itineranti, da realizzarsi a cura dei Comuni organizzati in forma associativa e delle Comunità montane e collinari, con lo scopo di razionalizzare, su scala sovracomunale, la distribuzione dei servizi commerciali, a supporto dei servizi tradizionali di vendita in sede fissa e su area pubblica.

Graduatorie approvate programmazione 2009-2010

Interventi a sostegno di azioni sperimentali.

Con determinazione n. 132 del 15/07/2010 è stata approvata la graduatoria relativa agli interventi di "trasporto di persone alle sedi mercatali/consegna di merci a domicilio" (Allegato "C" alla D.D. n. 245/2009)

  • Allegato 1 - Graduatoria dei progetti di "trasporto di persone alle sedi mercatali/di consegna di merci a domicilio"
  • Allegato 2 - Condizioni e vincoli per la liquidazione delle agevolazioni relative ai progetti ammessi con l'Allegato "1"

Con determinazione n. 65 del 29/04/2011 sono stati ammessi al contributo regionale gli interventi relativi a "Azioni sperimentali in aree a rischio di desertificazione commerciale - Predisposizione di indagini sul grado di desertificazione territoriale"

Allegato "Beneficiari ammessi ex D.D. n. 208 del 6/10/2010. Condizioni e termini per la liquidazione dei contributi"

Graduatorie approvate programmazione 2006 – 2008

  • Intervento C1 - D.D. 43 del 7/3/2007:
    sostegno delle aree a rischio di desertificazione commerciale. Realizzazione di linee guida per la predisposizione di indagini sul grado di desertificazione territoriale. Ammissione delle domande di partecipazione.
  • Intervento C2 - D.D. 254 del 8/8/2007 e D.D. 257 del 22/8/2007:
    sostegno di azioni sperimentali in aree a rischio di desertificazione commerciale. Ammissione delle domande di contributo nell'entità complessiva di Euro 91.111,38. Con tale determinazioni, pubblicate sul B.U.R.P. n. 37 del 13/9/2007, sono stati individuati i progetti di consegna merci a domicilio e di trasporto di persone alle sedi mercatali da ammettere a contributo.