Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

16 Ottobre 2018 17:05

SANITA'

PIANO DI INVESTIMENTI SULL'OSPEDALE DI SUSA

NUOVE APPARECCHIATURE PER 750MILA EURO 

"L'ospedale di Susa verrą dotato nei prossimi mesi di nuove apparecchiature per un valore di oltre 750mila euro, secondo quanto previsto dal piano investimenti dell'Asl To3". Lo ha sottolineato oggi pomeriggio l'assessore regionale alla Sanitą Antonio Saitta rispondendo a un'interrogazione presentata in Consiglio regionale.

"Saranno dunque acquisiti, nell'ambito di questo piano, una Tac a 64 strati di alta gamma, un ecocardiografo per la ginecologia-ostetricia e un apparecchio digitale diretto per la radiologia" ha aggiunto l'assessore Saitta.

Nel frattempo, in attesa della conclusione delle procedure di gara, l'Asl To3 sta provvedendo a sostituire il macchinario necessario a effettuare le ecografie morfologiche, che ha subito un guasto nelle scorse settimane: gli esami presso l'ospedale di Susa riprenderanno all'inizio del mese prossimo, fino ad allora l'Asl ha comunque garantito l'esecuzione delle prestazioni presso l'ospedale di Rivoli.

A breve all'ospedale di Susa sarą anche ripristinato l'esame di densitometria ossea, per cui l'Asl sta procedendo con la riparazione dell'apparecchiatura. I pazienti in lista d'attesa sono tutti stati contattati e gli esami saranno nuovamente programmati.