Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

16 Febbraio 2018 14:58

AGRICOLTURA E FORESTE

LA GIUNTA REGIONALE APPROVA L'ALLARGAMENTO DELLE DOMANDE AMMESSE PER IL BANDO PSR SUI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI

PEI (partenariato europeo per l'innovazione in materia di produttivita' e sostenibilita' dell'agricoltura) 




Torino, 16 febbraio 2018. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, ha approvato una delibera che allarga le domande ammesse sulla base della graduatoria di un importante bando del PSR.

Si tratta della misura 16.1.1 “Costituzione, gestione e operatività dei gruppi operativi dei PEI (partenariato europeo per l’innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura)”. Visto l’elevato interesse dimostrato, per l’alto numero di domande ammesse e la loro elevata qualità progettuale, la Giunta regionale ha deciso di aumentare di oltre 4,3 milioni di euro la dotazione originaria del bando, anche per incrementare la partecipazione delle filiere produttive piemontesi più significative.

Per l’assessore regionale all’agricoltura si tratta di un passo avanti importante, visto la vocazione di ricerca del bando stesso e la cooperazione di soggetti diversi, come gli agricoltori, le loro associazioni e realtà universitarie, in vista di progetti che sicuramente miglioreranno la qualità, la sostenibilità ambientale e la competitività della agricoltura piemontese.