Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

17 Ottobre 2017 18:29

CULTURA

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI VENDEMMIA A TORINO- GRAPES IN TOWN

Comunicato del 16 ottobre 2017 

 

Torino, 16 ottobre 2017 - Quasi 14000 sono stati i passaggi registrati nel weekend della prima edizione dell’evento Vendemmia a Torino – Grapes in Town, che ha portato il meglio dell’enologia regionale nei palazzi e residenze storiche, musei e gallerie.

Oltre 3600 le degustazioni effettuate presso gli stand degli oltre 70 produttori presenti, più di 8000 gli ingressi di coloro che hanno scelto la proposta culturale e artistica ai Giardini Reali, al MAO, al Museo del Duomo, a Villa della Regina, alle gallerie d’arte – per citare solo alcune delle location. Anche i convegni e gli incontri che si sono svolti in città hanno riscontrato un buon successo di pubblico, con circa 1000 partecipanti nei due giorni di evento.

Soddisfazione anche per gli appuntamenti di Portici divini – Le eccellenze vitivinicole del torinese.

"I buoni risultati ottenuti confermano la qualità della manifestazione e la capacità di cultura ed enogastronomia di rappresentare importanti elementi di attrazione – ha commentato Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte. Il nostro impegno è ora quello di far crescere la manifestazione per le prossime edizioni, racchiudendo queste due vocazioni di Torino, quella culturale e quella enogastronomica, perché la città sia sempre più alleata degli altri territori, e con l'obiettivo di far diventare il Piemonte un punto di riferimento nazionale".