Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

04 Agosto 2017 13:23

PARI OPPORTUNITA'

ANTIDISCRIMINAZIONI: IL 10 AGOSTO SUL BUR L'AVVISO PUBBLICO IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 5

Torino, 4 agosto 2017 

Torino, 4 agosto 2017

Entro il 15 settembre 2017 dovranno pervenire alla Regione Piemonte le manifestazioni di interesse all'applicazione della legge regionale 5 del 2016 "Norme di attuazione del divieto di ogni forma di discriminazione e della partią di trattamento nelle materie di competenza regionale" e all'elaborazione del suo Piano triennale. Il 10 agosto verrą pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale l'avviso pubblico.

«Si tratta di un passaggio previsto dalla legge regionale che mira alla ricerca di soggetti interessati all'applicazione della stessa. I soggetti ammessi a presentare la manifestazione sono le organizzazioni senza scopo di lucron che operano sul territorio piemontese e che si occupano di paritą di trattamento e lotta contro le discriminazioni. Potranno esprimere pareri e contributi al Piano triennale e all'applicazione della legge» - ha dichiarato Monica Cerutti, assessora alle Pari Opportunitą della Regione Piemonte.

«Troppo spesso il tema del contrasto alle discriminazioni viene messo in secondo piano, ma quotidianamente abbiamo esempi concreti di come la nostra societą sia afflitta da ampi spazi di regressione culturale che sfociano nell'omofobia, nel razzismo e nella discriminazione. Le societą pił avanzate sono anche quelle che culturalmente sono riuscite a trasformare le differenze in un valore, che diventa anche fattore di crescita economica» - ha concluso Monica Cerutti, assessora alle Pari Opportunitą della Regione Piemonte.