Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

24 Novembre 2016 11:00

AGRICOLTURA E FORESTE

ECCELLENZA ARTIGIANA: 76 NUOVI RICONOSCIMENTI

Un'area espositiva della Regione Piemonte nell'ambito di Restructura 

Torino, 24 novembre 2016



 
Anche quest’anno la Regione Piemonte organizza un’area espositiva nell'ambito di “Restructura”, in collaborazione con Confartigianato, C.N.A. e CasArtigiani, dedicata alle imprese artigiane del comparto costruzioni ed edilizia sostenibile e alle aziende dell’Eccellenza Artigiana che operano nei medesimi settori.

Domenica 27 novembre, alle ore 16.00, all’interno dell’Arena Aulenti, si svolgerà la manifestazione per il conferimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” a 76 nuove imprese  (48 del comparto alimentare, 28 del manifatturiero), riconoscimento che verrà consegnato dall'assessore alle Attività produttive.

Protagoniste della manifestazione sono le imprese valutate “eccellenti” da apposite commissioni di esperti,  in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte, nel rispetto dei principi  cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.

Il panorama dell’Eccellenza Artigiana Piemontese conta 2640 imprese operanti su tutto il territorio regionale.

Per le realtà di eccellenza riconosciute dalla Regione la normativa prevede  incentivi agli investimenti, alla promozione dei prodotti sui mercati, alla partecipazione a rassegne ed esposizioni in Italia e all’estero.

Le imprese possono inoltre partecipare al progetto “Bottega scuola”,  mettendo a disposizione la loro esperienza in un percorso formativo/lavorativo rivolto a giovani cui trasmettere conoscenze e capacità professionali.


Info: http://www.regione.piemonte.it/artigianato/eccellenza.htm

http://artigianato.sistemapiemonte.it/home.shtml
 

Per approfondire il comunicato: