Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

28 Novembre 2011 16:46

CULTURA

MICHELE COPPOLA E ALBERTO CIRIO : UN PASSO IN AVANTI PER IL FILADELFIA, CON L'OK DELLA REGIONE PIEMONTE ALLO STATUTO DELLA FONDAZIONE FILADELFIA

Approvata questa mattina dalla Giunta Regionale la delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia 

“La Regione Piemonte conferma il suo impegno per il Campo Filadelfia. Con l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, è stato fatto un altro importante passo in avanti per la rinascita dello storico impianto del Grande Torino”. Questo il commento di Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, e di Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo, che hanno presentato la proposta alla Giunta regionale.

Durante la seduta di Giunta di questa mattina, infatti, è stata approvata dalla Giunta regionale, la delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, a seguito delle modifiche apportate al fine di adeguarlo alla Legge 122/2010. Si tratta di un passo obbligatorio per perfezionare la composizione del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio dei Revisori, affinché l’attività della Fondazione acquisisca piena legittimità. Grazie a questo passaggio la Fondazione Filadelfia ha ora i requisiti per poter chiedere il riconoscimento giuridico.

“Un atto necessario, ma anche opportuno – aggiungono gli assessori Michele Coppola e Alberto Cirio - per permettere alla Fondazione di iniziare ad operare e per dare alla Regione i giusti strumenti per agire all’interno della stessa. Per questo impegno va rivolto un ringraziamento al Presidente, Roberto Cota, e a tutta la Giunta”.