Regione Piemonte - Sito ufficiale

PiemonteInforma - Agenzia della Giunta Regionale

Sommario:


Comunicati della Giunta Regionale

01 Luglio 2011 10:23

ISTRUZIONE

L'ASSESSORE CIRIO: '36MILA STUDENTI PIEMONTESI IN GITA CON IL BONUS DELLA REGIONE'

Pubblicata la graduatoria 2010-2011  

Sono 1.853 le classi piemontesi a cui è stato assegnato il bonus per le gite scolastiche lanciato dalla Regione con il bando “A scuola di Piemonte ”.

L’iniziativa, voluta dal presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota , e dall’assessore all’Istruzione, Turismo e Sport, Alberto Cirio , punta a sostenere con un investimento complessivo di circa 300mila euro le scuole piemontesi elementari, medie e del biennio superiore che hanno realizzato viaggi d’istruzione in Piemonte nell’anno 2010-2011.

90 in tutto gli istituti che hanno ottenuto il contributo (150 euro per la prima giornata, con 50 euro aggiuntivi per ogni giornata successiva) previsto a classe per una sola uscita didattica .

Alessandria: 12 scuole e 164 bonus
Asti: 4 scuole e 79 bonus
Biella: 3 scuole e 82 bonus
Cuneo: 11 scuole e 280 bonus
Novara: 12 scuole e 168 bonus
Torino: 40 scuole e 943 bonus
Vercelli: 3 scuole e 71 bonus
VCO: 5 scuole e 66 bonus

“Circa 36mila studenti piemontesi sono andati in gita con il contributo del bonus regionale - commenta l’assessore all’Istruzione, Turismo e Sport, Alberto Cirio – E l’altissima adesione da parte delle classi dimostra la bontà dell’iniziativa, a dispetto di coloro che strumentalmente l’avevano criticata. Il bonus è stato un segnale che la Regione ha voluto lanciare a sostegno di un’esperienza formativa importante come il viaggio di istruzione, di cui non riteniamo giusto vengano privati i nostri studenti. Insieme al bando per l’edilizia scolastica e ai fondi per integrare gli organici – conclude Cirio - un ulteriore elemento di attenzione della Giunta verso la qualità della scuola piemontese”.