Regione Piemonte - Bilanci e finanze

In questa pagina:



Patrimonio

IN EVIDENZA

Albo fornitori  della Regione Piemonte

La Regione Piemonte con D.G.R. 2-5765 del 20-10-2017 ha istituito, secondo le disposizioni  dell’art. 36, comma 2 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, e s.m.i. di seguito Codice, un elenco di operatori economici denominato Albo fornitori. L’iscrizione equivale alla comunicazione di disponibilità degli operatori economici ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie. Per l’iscrizione nell’elenco occorre seguire le istruzioni pubblicate nella sezione Albo Fornitori online del sito internet dell’Ente; qui è presente la modulistica di riferimento e ogni altra informazione al riguardo. Possono iscriversi i soggetti di cui all’articolo 45 del Codice, in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione, stabiliti dallo stesso.

La domanda ha validità annuale ed al termine di detto periodo l’operatore dovrà reiviare la richiesta di iscrizione mediante il portale Albo fornitori on line. Ogni anno nella sezione dedicata all’Albo Fornitori sarà pubblicato l’estratto dell’elenco aggiornato degli iscritti.

L’albo sarà utilizzato per individuare soggetti idonei all’espletamento di procedure negoziate di acquisizione di lavori, servizi e forniture e per affidamenti di importo pari o inferiore a 40.000 euro.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà secondo le disposizioni del D.Lgs.196/2003.
Il presente avviso è stato approvato con D.D. n. 582 del  03-11-2017 e viene pubblicato sul sito internet dell’Ente  all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/avvisi.

PRESENTAZIONE DELL'ALBO FORNITORI ON-LINE DI REGIONE PIEMONTE

Il 15 maggio 2017, presso l'Aula Consiliare di Palazzo Lascaris a Torino la Direzione Risorse Finanziarie e Patrimonio ha presentato il nuovo Albo fornitori on-line della Regione Piemonte. Attraverso questo servizio, che offrirà la possibilità agli operatori economici di accreditarsi agli Enti pubblici come potenziali fornitori, la Regione Piemonte garantisce i principi di trasparenza, economicità e rotazione nell'assegnazione dei contratti pubblici e risponde alle prescrizioni del nuovo codice dei contratti pubblici, D.lgs.50/2016, della L.R. 5/2012 e alle indicazioni dell'ANAC. L'albo  consentirà di avere un elenco costantemente aggiornato di professionisti, ditte esecutrici di lavori pubblici e fornitori di beni e servizi e di gestire con trasparenza le procedure di affidamento.

Nel corso della presentazione sono state illustrate ai potenziali fornitori le modalità di accreditamento all'Albo e le opportunità offerte dalla piattaforma web, realizzata dal CSI Piemonte a cui è possibile accedere dal seguente indirizzo del portale Sistemapiemonte: http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/trasparenza-amministrativa/servizi/667-albo-fornitori .

E’ possibile consultare qui di seguito la documentazione (in formato .pdf) presentata durante l’evento dai seguenti relatori:

ACCREDITAMENTO OPERATORI ECONOMICI