Finanziamento

Scade: 28 feb 2018
Aperto

PSR 2014-2020m, Misura 6, Operazione 6.4.1 - Creazione e sviluppo di attivita' extra-agricole Bando 2017.

Il bando  prevede aiuti alle aziende agricole per investimenti (di tipo  edilizio o in  attrezzature) finalizzati alla diversificazione delle attività (agriturismo, fattorie didattiche, ospitalità) attraverso l’erogazione di contributi in conto capitale a fondo perduto (aliquota di sostegno applicata: 40% del costo dell'investimento ammissibile, elevata al 50% per  i giovani agricoltori e le zone montane di cui all'articolo 32 del regolamento UE n. 1305 / 2013).

Materia:
Agricoltura e Sviluppo rurale
Soggetti beneficiari:

Imprenditori agricoli

Il richiedente, al momento della presentazione della domanda, dovrà avere già provveduto alla iscrizione al registro delle imprese presso la Cciaa ed alla costituzione del fascicolo aziendale nella Anagrafe agricola del Piemonte ai sensi del D.lgs n. 173/98 e del DPR n. 503/99, presso un Centro autorizzato di assistenza in agricoltura (CAA), ed aver validato i dati nel  2017.

Tipologia finanziamento:
FEASR 14-20
PSR 14 - 20
Note presentazione domande:

Presentazione domande dal 20 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 esclusivamente telematica attraverso l’apposito servizio on-line del sistema informativo agricolo piemontese (SIAP) “PSR 2014-2020 - Procedimenti”, pubblicato sul portale www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura - Finanziamenti, contributi e certificazioni”. Le domande possono essere presentate per il tramite del CAA mandatario, presso il quale è stato depositato il fascicolo aziendale, o in proprio dal titolare o legale rappresentante dell’impresa.

Importo in €:
Risorse assegnate al bando: euro 5.800.000,00. Operazione in regime “de minimis” di cui regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013. Contributo massimo percepibile da ciascun beneficiario pari a 200.000,00 euro per triennio.
Contatti:

Strutture territoriali articolazione della Direzione Regionale Agricoltura

Struttura di riferimento:
A1707A - STRUTTURE DELLE IMPRESE AGRICOLE ED AGROINDUSTRIALI E ENERGIA RINNOVABILE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.